Un articolo pubblicato negli ultimi mesi dagli inserzionisti del Times di Londra si è chiesto in che modo è possibile evadere le tasse legalmente e ha scoperto uno stratagemma cui fanno riferimento purtroppo un gran quantitativo di facoltosi lavoratori inglesi.
La ricerca dei giornalisti oltremanica è stata riportata qui in Italia dal blog del sito internet del LaRepubblica.it e recita, per l’esattezza: “si indirizzano tutti i propri guadagni presso una società off-shore, che poi li restituisce al destinatario ma sotto forma di “prestito”. Poiché un prestito può essere revocato in qualsiasi momento, quel denaro non è soggetto alla stessa tassazione del reddito, anzi in pratica è quasi esentasse”.
In questo modo è possibile evadere le tasse legalmente in Inghilterra
Nella maniera sopra descritta, dunque, per moltissimi inglesi è possibile evadere le tasse legalmente. Per moltissimi sì, ma non per tutti. Il procedimento cui abbiamo accennato, infatti, prevede un iter molto costoso che solo i più ricchi possono permettersi. Non meno di 30-40 mila sterline, infatti, è il prezzo da pagare al fiscalista per ottenere un notevole sconto sulla dichiarazione dei redditi. Con 100 mila euro, invece, è possibile evadere le tasse legalmente senza troppi problemi.
Il Times informa: in Inghilterra è possibile evadere le tasse legalmente
Ovviamente, il governo inglese farà di tutto per contrastare coloro che pensano che ricorrendo a trucchi e stratagemmi è possibile evadere le tasse legalmente.
Nessuna scappatoia il contribuente utilizzi per sfuggire al suo dovere col fisco, infatti, può essere veramente dichiarata legale.
E noi del blog ci associamo a tale ultimo pensiero.