Il Bonus Sociale Gas 2013 permette a molte famiglie di risparmiare sul costo della bolletta. In effetti alla base del provvedimento vi è un meccanismo molto semplice: il Bonus Sociale Gas 2013 non è niente altro che uno sconto sul costo della bolletta del gas. Ovviamente occorre che si verifichino determinate condizioni affinché possa essere attivato il Bonus Sociale Gas 2013.
Chi può godere del Bonus Sociale Gas 2013?
In primo luogo analizziamo in quali condizioni si può beneficiare del Bonus Sociale Gas 2013. I destinatari sono anzitutto famiglie numerose e famiglie a basso reddito. Inoltre condizione necessaria è che si tratti di cliente domestico titolare di un’utenza Gas naturale o diretta o condominiale. Il Bonus Sociale Gas interviene sul costo della bolletta del esclusivamente del gas naturale distribuito a rete. Ciò significa essenzialmente una sola cosa: il Bonus Sociale Gas 2013 non è valido nel caso del GPL o del gas distribuito in bombola. Le condizioni economiche affinché una famiglia bisognosa o numerosa possa accedere al Bonus Sociale Gas 2013 sono calcolate in base al modello ISEE che deve essere inferiore ai 7500 euro o, per le famiglie con minimo tre figli a carico, non deve superare i 20 mila euro.
Come si richiede il Bonus Sociale Gas 2013
Le modalità di richiesta del Bonus Sociale Gas 2013 sono semplici: occorre che il cittadino interessato si rechi o al Comune di residenza oppure al Centro di Assistenza Fiscale di pertinenza con l’attestazione ISEE che ne dichiari la omogeneità ai parametri.