Richiedere la disdetta American Express è un’operazione facile e sicura. Occorre però saper come fare per evitare che la disdetta American Express non sia valida e che dunque la carta di credito in questione rimanga ancora in funzione. La prima cosa da sapere è che per la disdetta American Express ci sono due soluzioni: o tramite raccomandata o recandosi di persona in filiale.
Le regole per la disdetta American Express
La prima soluzione per la disdetta American Express consiste nell’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno alla propria banca. In effetti il destinatario cui inviare la raccomandata con richiesta di disdetta American Express deve essere l’ente (nella fattispecie la banca) con cui si è firmato il contratto per la carta di credito da disdire. La lettera di disdetta American Express è molto semplice: infatti oltre ai dati anagrafici il richiedente deve scrivere il proprio intento di fare disdetta American Express inserendo gli ultimi cinque numeri del codice della propria carta di credito. Inoltre il richiedente deve allegare alla disdetta American Express la propria carta di credito tagliata in due. Per completezza è opportuno sottolineare che la disdetta American Express con taglio della carta di credito è portata a compimento se il taglio della carta di credito passa per il chip e la banda magnetica.
La disdetta American Express presso la propria filiale
Ulteriore soluzione per fare disdetta American Express consiste nell’evitare la raccomandata e nel recarsi di persona presso la banca con cui si è stipulato il contratto originariamente. In tal caso tutte le operazione per la disdetta American Express (e in primo luogo il taglio della propria carta di credito) saranno affidate al personale della banca.