Se nei lavori domestici usufruite dell’importantissimo aiuto di una persona esterna al vostro nucleo familiare, è davvero molto importante che non dimentichiate la data del 10 gennaio 2013, giorno in cui scadrà il termine ultimo prefissato per pagare i contributi per la colf.
Per la precisione, le somme da versare entro la prima decade del 2013 saranno quelle relative agli ultimi tre mesi (ottobre, novembre e dicembre) dell’anno appena trascorso e potranno essere pagate attraverso quattro modalità tutte molto pratiche e veloci.
Ecco come fare per pagare i contributi per la colf
La prima e più semplice modalità di cui usufruire per pagare i contributi per la colf consiste senza dubbio nella compilazione del cosiddetto bollettino Mav (arriva direttamente a domicilio del datore di lavoro e può essere richiesto online o telefonando al numero verde). Il Mav è precompilato e contiene già gli importi da versare al fine di pagare i contributi per la colf.
In alternativa, è possibile regolare la propria posizione rivolgendosi a sportelli postali, tabaccherie e sportelli bancari Unicredit Spa (i titolati del servizio di Banca online potranno ricorrere anche al sito internet del gruppo Unicredit Spa).
Altri modi per pagare i contributi per la colf
Ancora, è possibile pagare i contributi per la colf collegandosi al sito internet dell’Inps (sezione Servizi Online – Portale dei Pagamenti – Lavoratori domestici) o telefonando al numero verde del Contact center 803.164.
I sistemi informatici disponibili per pagare i contributi per la colf provvedono automaticamente ad effettuare il calcolo relativo alla somma da versare.
A scanso di equivoci, comunque, si può adottare un apposito simulatore disponibile sul sito dell’Istituto.