Gli incentivi 2013 per famiglie sono pronti. Ed è possibile, per quanto riguarda gli interessati, iniziare a usufruire dell’ampia gamma di servizi annessi agli incentivi 2013 per famiglie. Iniziamo col dire che non sarà un’impresa difficile usufruire degli incentivi 2013 per famiglie soprattutto per tutti colori che ne hanno già beneficiato, in quanto le differenze tra gli incentivi 2013 per famiglie rispetto al servizio analogo valido per l’anno appena concluso sono trascurabili.
Le novità degli incentivi 2013 per famiglie
Nell’ambito della nostra analisi in merito agli incentivi 2013 per famiglie è dunque utile cominciare dall’individuazione delle differenze più rilevanti tra gli incentivi 2013 per famiglie e il servizio dell’anno scorso. E dunque cominciamo a spiegare cosa manca negli incentivi 2013 per famiglie rispetto al 2012: tra gli incentivi 2013 per famiglie è da notare l’abolizione – formalmente si parla di mancata proroga ma, nei fatti, cambia poco – dei buoni vacanze. Significa che nell’ambito degli incentivi 2013 per famiglie non ci sono più quei buoni che l’anno scorso sono stati utilizzati dalle famiglie a basso reddito per andare in vacanza presso strutture convenzionate.
Gli incentivi 2013 per famiglie: la carta acquisti sperimentale
Le notizie positive in merito agli incentivi 2013 per famiglie riguardano in primo luogo l’introduzione della carta acquisti sperimentale che sarà affiancata alla carta acquisti già in vigore. Si tratta però di un beneficio relativo dato il numero esiguo di comuni in cui verrà inserita, ma il beneficio della nuova carta acquisti sperimentale inserita nell’ambito degli incentivi 2013 per famiglie riguarda il bonus più ricco rispetto alla carta ordinaria. La nuova carta acquisti sperimentale copre dai 231 ai 404 euro al mese in base al numero dei componenti familiari.