Cercare, comparare, confrontare: questa, secondo le ultime statistiche, è la soluzione migliore per risparmiare sulla bolletta elettrica. A quanto pare, infatti, valutare attentamente quelle che sono le offerte più interessanti (anche sul web) e decidere eventualmente di passare al mercato libero potrebbero risultare le scelte più rilevanti se si desidera tagliare i costi e limitare i consumi. Soprattutto se dei servizi erogati si fa un largo uso.
Quanto potreste risparmiare sulla bolletta elettrica? Oltre 80 euro l’anno!
Non c’è tempo da perdere, dunque! Avviate la vostra ricerca e collegatevi al sito internet dell’Autorità per l’energia: tra le sue pagine, infatti, è possibile consultare un apposito servizio (chiamato Trova Offerte) davvero molto utile per chi vuole risparmiare sulla bolletta elettrica!
Tutti i consigli per risparmiare sulla bolletta elettrica
Nonostante il suggerimento basilare per risparmiare sulla bolletta elettrica sia quello di non eccedere nei consumi e di far molta attenzione agli sprechi, aguzzando l’ingegno e aprendo bene gli occhi è possibile scovare qualche stratagemma per tagliare ulteriormente i consumi.
Per la precisione, è possibile risparmiare sulla bolletta elettrica sfruttando quelle che sono le fasce orarie messe a disposizione dai gestori presenti sul mercato.
La più conveniente, a dirla tutta, dovrebbe essere quella che va dalle 8 del mattino alle 7 del pomeriggio (giorni feriali).
Nonostante ciò, ancor più convenienti per risparmiare sulla bolletta elettrica sono le offerte bloccate. Calcolato quello che è l’uso medio che si fa del servizio erogato, si sceglie un prezzo fisso entro i cui limiti è possibile consumare energia a volontà.
Le migliori offerte per risparmiare sulla bolletta elettrica
Come avete visto, dunque, risparmiare sulla bolletta elettrica non è difficile. Se ai consigli sopra espressi aggiungete un po’ di buon senso ed evitare gli sprechi, in breve tempo il vostro portafogli ringrazierà!
Infine, relativamente ai gestori e alle offerte presenti sul mercato, è possibile riuscire a risparmiare sulla bolletta elettrica scegliendo prevalentemente gestori quali Enel, Edison ed Eni. Competitività ed offerte quanto più personalizzate e personalizzabili rendono del resto tali aziende tra le migliori in Italia.