Home » Economia » Come aprire un albergo diffuso: le regole

Come aprire un albergo diffuso: le regole

alb

Una domanda che sta interessando sempre maggiormente a molti italiana è quella che ruota intorno al come aprire un albergo diffuso. Ovviamente chiedersi come aprire un albergo diffuso viene immediatamente dopo alla domanda ancora più basilare, vale a dire cosa significa l’albergo diffuso. E, quindi, vediamo come possiamo definire che cos’è un albergo diffuso: per albergo diffuso si intende un albergo differente dagli altri, quindi non un grosso edificio e/o un ampio complesso, ma si intende l’insieme di case preesistenti che vengono messe insieme.

Come aprire un albergo diffuso: cambio di prospettiva

Per sapere dunque a questo punto come aprire un albergo diffuso, il primo elemento da comprendere fino in fondo è l’importanza capitale della location. Avendo infatti ormai compreso che per sapere come aprire un albergo diffuso non serve costruire il mega edificio di turno ma serve mettere insieme case preesistenti, allora il primo passo è rovesciare il concetto di camera. Significa che per sapere come aprire un albergo diffuso occorre ospitare il cliente non in camere temporanee ma in camere di residenza vera e propria: residenza a tutti gli effetti anche se, per ovvie ragioni, assai breve.

Come aprire un albergo diffuso: le leggi

Da un punto di vista legale sembra che il problema in merito a come aprire un albergo diffuso sia un problema ancora poco avvertito: lo diciamo perché le procedure da adottare a rigor di legge su come aprire un albergo diffuso sono note anche se poco utilizzate dal punto di vista quantitativo. Il punto principale su cui fare affidamento è però l’accordo della stragrande maggioranza delle Regioni (ben 16) che hanno norme che permettono come aprire un albergo diffuso. Mancano ancora però i regolamenti attuativi delle norme su come aprire un albergo diffuso.

Lascia un commento