Una delle operazioni più diffuse su Internet soprattutto negli ultimissimi anni è quella di ricevere pagamenti con Paypal. A conti fatti si tratta di un metodo la cui enorme diffusione testimonia le caratteristiche principali di sicurezza, velocità e affidabilità. Oltre alla enorme versatilità di ricevere pagamenti con Paypal: infatti ricevere pagamenti con Paypal serve in moltissimi ambiti, a partire, solo per fare un esempio, dagli acquisti e dalle vendite on line effettuate su eBay.
Tutti i modi per ricevere pagamenti con Paypal
Iniziamo col dire che ricevere pagamenti con Paypal è valido per qualsiasi tipo di pagamento: sia su siti dedicati alla compravendita on line che per le attività di acquisto o di vendita relative ad annunci on line su siti o su giornali. Per quanto riguarda poi ricevere pagamenti con Paypal su eBay c’è da tener presente che il sistema è integrato proprio all’interno del circuito di pagamento Paypal. Una novità nell’ambito del ricevere pagamenti con Paypal è rappresentata dalla possibilità di accettare pagamenti provenienti da bancomat o da carte di credito senza le consuete operazioni quali, ad esempio, l’acquisto di attrezzature ad hoc oppure la richiesta al proprio istituto di credito di un conto commerciante. La soluzione per ricevere pagamenti con Paypal tramite carta di credito è semplicemente quella di richiedere un conto Premier PayPal.
Per ricevere pagamenti con PayPal è possibile emettere fattura
Ulteriori vantaggi insisti al ricevere pagamenti con Paypal stanno nell’emissione di fattura: in effetti si tratta di una grossa novità nell’ambito del ricevere pagamenti con Paypal perché permette di inviare ai propri clienti fatture elettroniche senza avere un proprio sito web ma inviando semplicemente una mail ad hoc risparmiando così tempo e riducendo le possibilità di errore.