Solo pochi giorni fa, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera ha scritto una mail a tutti i Direttori Regionali affinché nessuno degli Uffici dell’Ente dimentichi la priorità di liquidazione finalmente gli oltre 11 miliardi di rimborsi fiscali 2013 destinati alle imprese. Entro i prossimi quattro mesi, dunque, dovrebbe arrivare il consistente e cospicuo aiuto a quelle aziende attualmente in crisi di liquidità.
Le parole di Befera in merito ai rimborsi fiscali 2013
<< Occorre dedicare ogni risorsa utile alla liquidazione dei rimborsi nei prossimi quattro mesi, in modo da assicurare l’impiego totale delle somme che saranno rese disponibili in via transitoria >> ha affermato dunque Attilio Befera in merito alla << tempestiva liquidazione >> dei rimborsi fiscali 2013, << tale da consentire alle imprese di non dover sopportare un aggravio di oneri finanziari derivanti dall’anticipazione di pagamenti di natura tributaria >>.
La crisi delle imprese e i rimborsi fiscali 2013
Ciò che è certo, del resto, è che la crisi economica degli ultimi anni ha severamente piegato e messo in ginocchio una grandissima quantità di imprese italiane. Proprio per tali ragioni, infatti, è necessario che i suddetti rimborsi fiscali 2013 vengano erogati quanto prima possibile e quattro mesi, c’è da dire, è un periodo temporale molto ben accolto dalle aziende italiane.
I rimborsi fiscali 2013 visti dalle Imprese
Stando alle parole del presidente del comitato tecnico per il Fisco di Confindustria in merito ai rimborsi fiscali 2013, quella proposta negli ultimi giorni da Befera è un’iniziativa importantissima che avvicina l’amministrazione alle imprese. Al momento, comunque, i rimborsi fiscali 2013 già disposti per le imprese risultano essere pari a 2 miliardi di euro. Ciò che tutti si augurano, Attilio Befera in primis, è di riuscire ad erogare in un tempo davvero molto stretto quelli che sono i rimborsi fiscali 2013 spettanti alle imprese italiane.