Home » Pagamenti » La scadenza acconto Imu 2013

La scadenza acconto Imu 2013

imu

Si preannuncia un anno pieno di imposte e di nuove scadenze per i cittadini e contribuenti del nostro Paese. E, tra questi, occorre prestare attenzione alla scadenza acconto Imu 2013. A conti fatti il pagamento dell’Imu non è più ormai una novità per quanto riguarda la selva di tasse di imposte all’interno della quale tutti noi siamo costretti a muoverci, eppure, si tratta pur sempre di una tassa relativamente recente e quindi occorre prestare attenzione alla scadenza acconto Imu 2013.

La scadenza acconto Imu 2013: le date

Iniziamo col dire che le informazioni ufficiali in possesso di tutti noi, sia che facciamo parte degli addetti ai lavori che non, sono frammentarie, vale a dire che conosciamo le date che riguardano la scadenza acconto Imu 2013, ma, per quanto riguarda l’importo non abbiamo ancora un dato ufficiale da comunicare. Dunque, per quanto concerne la scadenza acconto Imu 2013, la prima rata deve essere pagata entro il prossimo 17 giugno: non più il 16 solo perché il 16 cade di domenica. Il pagamento della prima rata alla scadenza acconto Imu 2013 non cambia dal punto di vista delle modalità di pagamento in quanto, come per quanto disposto per l’anno scorso, le modalità di pagamento della scadenza acconto Imu 2013 sono due: o tramite F24 o tramite bollettino postale.

La scadenza acconto Imu 2013: le rate

Le novità in merito alla scadenza acconto Imu 2013 riguardano di contro la suddivisione nel corso dell’anno: significa che se l’anno scorso la disciplina in materia di scadenza acconto Imu 2013 prevedeva la dilazione anche in tre rate, da quest’anno si potrà pagare elusivamente in due soluzionin: acconto e saldo. E per quanto riguarda la cifra da versare occorre aspettare comunicazione ufficiale da parte del Comune di residenza.

Lascia un commento