I Bond High Yeld sono un prodotto finanziario, nel senso che rappresentano una possibilità di investimento assolutamente valida sia per i risparmiatori privati che non, di cui si sta facendo ultimamente un gran parlare. A conti fatti le Obbligazioni High Yield sono un prodotto finanziario un po’ sui generis e che come tale ha delle peculiarità su cui riflettere: significa che la possibilità di investimento e di guadagno dei Titoli High Yield è assolutamente valida, ma che, allo stesso modo, si tratta di un prodotto che potrebbe nascondere qualche insidia di troppo per gli investitori non molto esperti.
I Bond High Yeld: le peculiarità
Procediamo con ordine e iniziamo a spiegare le nozioni di base in merito ai Bond High Yeld. In primo luogo occorre comprendere che i Bond High Yeld sono dei bond a tutti gli effetti e quindi si tratta di obbligazioni, cioè di titoli di debito emessi da una società o da un ente pubblico. Chi compra un bond, cioè un titolo di debito ha diritto alla restituzione del capitale investito al momento dell’acquisto dell’obbligazione in questione e, in più, ha diritto alla remunerazione relativa agli interessi derivanti da tale prestito. I Bond High Yeld sono titoli di debito emessi da società operative dul mercato finanziario degli Stati Uniti.
I Bond High Yeld: i rischi
Qual è dunque la differenza tra i Bond High Yeld e un altro tipo di bond? Senza soffermarci su questioni quali Yield Traduzione, entriamo in argomento per scoprire il funzionamento dei Bond High Yeld. In entrambi i casi si tratta di titoli di debito, cioè di obbligazioni emesse da una società, in entrami i casi chi li acquista ha diritto alla restituzione del capitale e al guadagno dovuto agli interessi, ma i Bond High Yeld offrono una remunerazione più alta della media. I Bond High Yeld consentono di guadagnare di più rispetto a una normale obbligazione o bond perché offrono tassi di interesse maggiori. Il problema dei Bond High Yeld è che sono emessi da società ad alto rischio di insolvenza e, si sa, che se l’emittente si dichiara insolvente l’acquirente non ha indietro neanche il capitale investito all’origine.