Home » Risparmiare » Il bonus ristrutturazione casa 2013

Il bonus ristrutturazione casa 2013

casa

Il bonus ristrutturazione casa 2013 è stato prorogato. La notizia è di fondamentale importanza per una lunga serie di ragioni: in primo luogo perché in un momento di contingente difficoltà per le casse di privati e pubbliche all’interno del nostro Paese la proroga del bonus ristrutturazione casa 2013 non era assolutamente scontata (anche riguardo a quanto accadde con il Bonus Ristrutturazioni 2013, il Buono Casa 2012, il Bonus 55% 2012 e in generale le Ristrutturazioni Edilizie 2012), in secondo luogo perché ormai eravamo molto vicini alla scadenza e, infine, perché il bonus ristrutturazione casa 2013 rappresenta di certo non una delle agevolazioni fiscali più leggere ma assicura una percentuale di sconti su determinati lavori assolutamente non indifferente.

Il bonus ristrutturazione casa 2013: il CdM

Ma, come nostra buona abitudine consolidata ormai da molto tempo, procediamo con ordine e quindi dai dati di fatto in merito agli aggiornamenti più recenti sul bonus ristrutturazione casa 2013. Ci stiamo riferendo nell’occasione alle ultime decisioni sulla proroga del bonus ristrutturazione casa 2013 prese durante l’ultimo Consiglio dei Ministri. Al lavoro volta all’ottenimento della proroga per il bonus ristrutturazione casa 2013 hanno collaborato sia il ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato che il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni. La collaborazione dei due ministeri e, ancor di più, degli uffici competenti di ogni singolo dicastero è stata fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo bonus ristrutturazione casa 2013 che non era assolutamente facile.

Il bonus ristrutturazione casa 2013: le scadenze

La proroga del bonus ristrutturazione casa 2013 sarà attiva fino al prossimo 31 dicembre e riguarderà tutti i tipi di agevolazioni vale a dire le attuali misure di defiscalizzazione e di agevolazioni pari al 55 per cento di sconto e le misure riguardanti gli interventi in direzione di un maggiore risparmio energetico o gli interventi di ristrutturazione  che prevedono allo stato delle cose un bonus ristrutturazione casa 2013 pari ad uno sconto del 50 per cento sull’ammontare complessivo delle spese.

Lascia un commento