Home » Prestiti » Le truffe sui prestiti

Le truffe sui prestiti

aaa

Le truffe sui prestiti stanno aumentando con preoccupazione crescente da parte degli addetti ai lavori e non. A conti fatti, quando si sente parlare di truffe sui prestiti il primo pensiero che ci sorge spontaneo è quello che ci porta a immaginare una truffa da parte di chi riceve un prestito, ne incassa la somma o le rate per diversi mesi e in seguito riesce a non restituire la somma ricevuta né parzialmente né interamente. E, in effetti, è vero che si tratta di truffe sui prestiti in questo caso, ma noi, questa volta, vogliamo rovesciare il concetto di truffe sui prestiti pensando alle truffe al momento di richiedere un prestito. Indipendentemente dal fatto che si tratti di: Prestiti con Cambiali, Prestiti Cambializzati, Prestiti senza Busta Paga, Prestiti Anche a Protestati e Prestiti a Cattivi Pagatori.

Le truffe sui prestiti: i casi più comuni

Ma, come è nostra abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a parlare delle classiche truffe sui prestiti. Ovviamente, in maniera intuibile, le truffe sui prestiti sono crescenti in quanto è in crescita il numero di prestiti richiesti ed erogati dagli istituti di credito. Su banche e finanziarie ci sentiamo di escludere più o meno a priori le truffe sui prestiti, mentre il mondo dei prestiti chiesti ed erogati on line è un terreno molto fertile per le truffe sui prestiti. Del resto è on line che i controlli sono per forza meno stringenti e chi si ha l’idea di recuperare un prestito più velocemente.

Le truffe sui prestiti: cosa fare

Ma, in molti casi, riuscire ad ottenere un prestito velocemente, non è garanzia di ottime condizioni. Molti casi su internet vi sono offerte allettanti che permettono di ottenere prestiti anche a chi non dimostra un reddito, a chi non è in possesso di una busta paga o anche a chi è già conosciuto come un cattivo pagatore. Qui si potrebbero annidare le maggiori truffe sui prestiti: il nostro consiglio è sempre quello di consultare il TAG, il tasso annuale, con il TAEG, il tasso annuo effettivo globale. Perché la velocità e facilità di erogazione di un prestito on line può nascondere insidie notevoli se non vere e proprie truffe sui prestiti.

Lascia un commento