Home » Investimenti » Le caratteristiche di Directa SIM e le opinioni del web

Le caratteristiche di Directa SIM e le opinioni del web

Directa SIM

Perché investire con Directa SIM

Directa SIM, dove la sigla SIM rappresenta l’acronimo di Società di Intermediazione Immobiliare, ha aperto i battenti nel lontano 1996 e, da allora, è cresciuta enormemente, consentendo a un grandissimo numero di investitori di portare a termine numerosi affari ed investimenti di sorta.

Scopo principale di Directa SIM, infatti, è “permettere agli investitori privati di comprare e vendere azioni per via telematica, direttamente dal loro PC, con esecuzione immediata degli ordini e costi ridotti”.

Passo dopo passo, la società si è rivelata essere “il primo broker telematico in Italia e uno dei primi nel mondo, e si è progressivamente specializzata per le esigenze di una clientela costituita da investitori molto attivi (day trader e scalper)”.

Come descritto dal sito ufficiale della società, inoltre, è da qualche anno che Directa SIM prevede anche un sistema di trading online e, dal gennaio 1999 conta più di un migliaio di clienti (divenuti 3000 nel Settembre dello stesso anno, più di 10.000 alla fine del 2001 e quasi 18.000 alla fine del 2011).

Ma quali sono esattamente le opinioni presenti in merito a Directa SIM? Quanto può convenire affrontare determinati investimenti con la suddetta società? Continuate a leggere!

Tutto ciò che c’è da sapere su Directa SIM: le opinioni in merito

Sempre sul sito internet dedicato, si può consultare un’apposita sezione denominata “Dicono di noi”. Cliccandovi sopra, è possibile trovare una serie di numerosi altri link (divisi per anno e per discussione) attraverso i quali approfondire quelle che sono le tante opinioni in merito a Directa SIM.

In data 14 Gennaio 2013, ad esempio, è stata inserita un’opinione molto interessante (precedentemente pubblicata dal quotidiano La Stampa) in cui è ben descritto come, nel 2012, nonostante una contrazione dell’attività (pari al 15,3% rispetto all’anno precedente), “la quota di mercato a valore Directa SIM sull’Mta è aumentata dal 2,61% del 2011 al 3,10% di quest’anno”.

Cosa pensa la rete di Directa SIM

Infine, le opinioni presenti sul web circa la possibilità di investire con Directa SIM sono prevalentemente positive. I clienti, infatti, si rivelano soddisfatti dei bassi costi, delle commissioni concorrenziali e della velocità con cui è possibile effettuare le transizioni, e consigliano agli investitori in cerca di piattaforma l’uso delle tante opzioni proposte da Directa SIM.

Lascia un commento