Home » Varie » Il rimborso Km Aci

Il rimborso Km Aci

aa

 

 

Il rimborso Km Aci rappresenta un’evenienza abbastanza diffusa dal punto di vista quantitativo e, allo stesso tempo, una discreta possibilità di risparmio per determinate categorie di automobilisti che non è certo da buttar via in un periodo di crisi duratura e generalizzata come quello che stiamo vivendo all’interno del nostro Paese e non solo ormai da troppo tempo. Fatto sta che, a ben guardare, sono molti coloro che hanno un’idea abbastanza approssimativa di come funzioni il rimborso Km Aci e le modalità di calcolo anche se, obiettivamente, sono parecchi anche coloro che ne usufruiscono regolarmente. E che sono interessati a ACI Tabelle Rimborso Km, ACI Rimborso Chilometrico 2013, Tariffa ACI Rimborsi Km 2013, ACI Costi Km, Rimborso Km ACI 2013.

 

Il rimborso Km Aci: gli interessati

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere quali sono gli elementi d base a cui è giusto fare riferimento ogni qual volta sentiamo parlare di rimborso Km Aci. In primo luogo occorre spendere due parole in merito ad una distinzione di tipo preliminare e che riguarda i soggetti interessati alla questione sul rimborso Km Aci: gli interessati sono tutti i lavoratori, dipendenti o indipendenti che possono dimostrare di utilizzare l’auto in questione per motivi di lavoro tali da giustificare la richiesta di rimborso Km Aci. Ovviamente, in maniera intuibile, diamo per ora per scontato che coloro che presentano la richiesta di rimborso Km Aci è permanete tenuto a richiederla e che non si tratta di una truffa, perché, altrimenti, il discorso non riguarderebbe più il rimborso Km Aci.

 

Il rimborso Km Aci: i calcoli

Il primo passo per procedere alla presentazione del rimborso Km Aci consiste nel collegarsi al sito ufficiale dell’Aci (Automobile Club Italia) e poi procedere ad una serie di selezioni facili e veloci per poter presentare la domanda di rimborso Km Aci. Selezioni facili e intuitive, dicevamo, come ad esempio, selezionare il tipo di macchina e il tipo di alimentazione, quindi se l’auto va a benzina, gasolio, metano e via discorrendo. Il sito ci offre una doppia possibilità di calcolo in quanto ci permette di effettuare un calcolo di rimborso Km Aci in base ai costi proporzionali e in base ai costi non proporzionali. La differenza sta nel fatto che nel primo caso, il rimborso Km Aci calcola i Km percorsi in un anno tenendo presente anche i costi medi di carburante, gomme e manutenzione varia, mentre nel secondo caso rientrano i costi fissi e quindi il costo di assicurazione e tasse varie rientrano nel rimborso Km Aci.

Lascia un commento