La disdetta del contratto telefonico Fastweb
Procedere con la disdetta del contratto telefonico Fastweb è un’operazione ovviamente possibile. A tal proposito, la nota compagnia italiana dedica sul suo sito internet un’intera sezione FAQ, cosicché l’utente interessato possa apprendere le informazioni di cui necessita e valutare se la cosa sia per lui effettivamente conveniente.
Nello specifico, la pagina FAQ per la disdetta del contratto telefonico Fastweb chiede all’utente quale sia la ragione specifica per cui egli voglia interrompere i rapporti con la compagnia (profili tariffari troppo alti o questioni tecniche) e gli offre alcuni utili consigli per risolvere il problema.
I costi previsti per la disdetta del contratto telefonico Fastweb
Se la disdetta del contratto telefonico Fastweb avviene perché l’utente intende passare al altro gestore, i costi previsti per l’operazione dovrebbero essere pari a 41,48 euro. Al contrario, se si desidera la disdetta del contratto ma non si passa ad altro gestore, il costo dell’operazione dovrebbe consistere in 85,40 euro. Ovviamente, se l’utente dispone di apparecchi in comodato d’uso, i prezzi aumenteranno. A tal proposito, si dovrebbe arrivare a 51,97 euro in caso di passaggio ad altro operatore e a 95,89 euro in caso non si passasse ad altro gestore.
Gli apparecchi in comodato d’uso, ad ogni modo, andranno restituiti a Fastweb entro 45 giorni dalla data di disattivazione del servizio erogato.
Come effettuare la disdetta del contratto telefonico Fastweb
Per effettuare la disdetta del contratto telefonico Fastweb è necessario muoversi con 30 giorni di preavviso e inviare una raccomandata A/R (completa di tutto ciò che occorre presentare – codice utente, fotocopia documento d’identità, ecc.) alla compagnia.
Come potrete notare, dunque, effettuare la disdetta del contratto telefonico Fastweb non è difficile, ma prevede costi abbastanza rilevanti. Detto ciò, è bene valutare l’effettiva convenienza dell’operazione prima di inoltrare la raccomandazione con la richiesta di cessazione del servizio erogato.
A voi ogni valutazione e decisione in merito.