Home » Varie » Che cosa è MasterPass

Che cosa è MasterPass

a

 

Negli ultimi tempi si fa sempre più un gran parlare di che cosa è MasterPass sia all’interno del nostro Paese che al di là dei nostri confini nazionali. Obiettivamente si tratta di una grossa novità, di qui l’esigenza di parlare con maggiore attenzione di cosa è MasterPass e di spiegarne da un lato le modalità di funzionamento, dall’altro le caratteristiche, le peculiarità intrinseche e pregi e difetti che sono già emersi. Perché di tempo ce n’è stato relativamente per chideresi cosa è MasterPass e come funziona in quanto le prime domande su cosa è MasterPass risalgono a circa un anno fa. E ciò perché si tratta di un’iniziativa che ha circa un anno di vita.

 

Che cosa è MasterPass: modalità di pagamento

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più di ogni altro ci saranno di aiuto e di sostegno nel corso della nostra analisi, sintetica per le ben note ragioni di spazio, in tema di cosa è MasterPass. Ovviamente, in maniera intuibile, per sapere fino in fondo cosa è MasterPass occorre partire dall’analisi del contesto in cui è lecito domandarsi cosa è MasterPass e quindi, in altre parole, dall’humus in cui si può utilizzare. Diciamo innanzitutto per rispondere alla domanda di fondo, cosa è MasterPass, che si tratta di una modalità di pagamento NFC che è destinata sia alle aziende che ai privati, cioè ai singoli acquirenti.

 

Che cosa è MasterPass: pagamenti NFC

Per comprendere dunque cosa è MasterPass, occorre sapere cosa significa effettuare un pagamento NFC, vale a dire uno di quei pagamenti che si effettuano tramite il proprio cellulare e che poggiano su di una comunicazione bidirezionale a corto raggio (circa 10 centimetri) tra dispositivi elettronici. Quindi per poter sapere cosa è MasterPass e per poterlo utilizzare senza intoppi serve innanzitutto uno smartphone dotato della necessaria strumentazione e, per quanto riguarda il venditore, serve un Pos Contactless. Occorre inoltre tenere a mente che per sapere cosa è MasterPass fino in fondo e per poterlo utilizzare non possiamo dimenticare che vanno bene anche codici Qrcode e altre tipologie di tag.  

Lascia un commento