Da tempo ormai si parla di wi fi Frecciarossa con riferimento al sistema di navigazione internet messo a disposizione della clientela da parte di Trenitalia su alcuni treni. Ovviamente, in maniera intuibile, si tratta di un servizio molto apprezzato dalla maggioranza della clientela che può sfruttare al meglio i tempi tecnici di un viaggio più o meno lungo grazie al wi fi Frecciarossa in un ambiente per altro confortevole in quanto è utile specificare che il wi fi Frecciarossa è disponibile, naturalmente solo sui treni più accessoriati. Ma, a proposito della copertura del wi fi Frecciarossa nei vari treni italiani occorre fare una prima precisazione vale a dire che il wi fi Frecciarossa è previsto per i Frecciarossa ma anche per i FrecciaArgento. E occorre informarsi anche su Cubovision Trenitalia, Portale Trenitalia, Connessione di Rete Wi-Fi, Wifiarea Telecom.
Come funziona il wi fi Frecciarossa: l’azutenitcazione
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che potrebbero esserci più utili nel corso della nostra analisi, sintetica per le ben note ragioni di spazio, in tema di wi fi Frecciarossa. Naturalmente non ci pare questo il contesto più giusto per analizzare la novità del wi fi Frecciarossa, anche perché, ad onor del vero, inquadrare il wi fi Frecciarossa come una novità non ci sembra così giusto anche solo dal punto di vista cronologico. Concentriamo piuttosto su quelle che sono le modalità di funzionamento del wi fi Frecciarossa.
Come funziona il wi fi Frecciarossa: username e password
Una volta avviato il proprio computer, il wi fi Frecciarossa prevede una triplice soluzione, vale a dire tra differenti possibilità di autenticazione: Telecom italia con Carta di credito, Tim con Sms o altri operatori. Nella maggioranza dei casi chi utilizza il wi fi Frecciarossa procede con la seconda o terza alternativa, le più veloci, e quindi ricevono un sms di conferma. Il messaggio per l’autenticazione del wi fi Frecciarossa conterrà essenzialmente username (7 numeri) e password (4 numeri). Inseriti i dati, sarà possibile navigare con il wi fi Frecciarossa.