L’andamento del FTSE MIB ha mostrato segnali abbastanza discordanti negli ultimi tempi. Ovviamente, quando proviamo a misura l’andamento del FTSE MIB lo facciamo essenzialmente per due ragioni: da un lato, in primo luogo, per tenere il polso della situazione per quanto riguarda gli scambi sul mercato azionario nazionale. E, dall’altro lato, in secondo luogo, l’andamento del FTSE MIB può essere inteso anche come un strumento di misurazione più ampio e di più ampio respiro per tutto quanto concerne lo stato di salute dell’equity nazionale e anche come termometro dell’appeal che il mercato azionario italiano riesce ad esercitare nei confronti degli investitori stranieri.
L’andamento del FTSE MIB: a cosa serve
Di scende anche da qui di conseguenza l’importanza senza dubbio innegabile che le continue e periodiche misurazioni in materia di andamento del FTSE MIB rivestono oggigiorno allo stato delle cose. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti dii base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di andamento del FTSE MIB e non solo. A conti fatti, da un punto di vista squisitamente numerico, il dato sull’andamento del FTSE MIB non è stato molto confortante nell’ultimo mese. E conviene anche prendere informazioni su FTSE MIB Grafico, FTSE MIB Storico, FTSE MIB Quotazioni, Grafico FTSE e Ftsi MIB.
L’andamento del FTSE MIB: il mese di agosto
Scendendo un po’ di più nei particolari ed analizzando la questione inerente all’andamento del FTSE MIB scomponendolo settimanalmente, ci rendiamo conto che il trend di agosto, pur rimanendo nel complesso negativo, ha dei risvolti assolutamente ottimistici. Nella fattispecie è facile notare come l’andamento del FTSE MIB nella prima parte dello scorso mese sia stato abbastanza negativo e si sia arenato intorno ai 19 mila punti base. Mentre, a partire da circa metà mese, il trend sull’andamento del FTSE MIB è apparso in continua crescita giungendo anche a superare i 20.500 punti base.