Clarisbanca online banking non è più attivo, il servizio era raggiungibile tramite l’URL www.clarisbanca.it, ma ad oggi non è più funzionante.
Si tratta del servizio di online banking che Veneto Banca e Banca Apulia mettevano a disposizione dei propri clienti per accedere al conto corrente e gestire tutti i movimenti e le operazioni.
Con il decreto legge del 26 giugno 2017, questi due istituti bancari furono messi in liquidazione e poi chiusi, di conseguenza, a partire dal 2018, Clarisbanca home banking fu disattivato.
Cos’è Clarisbanca?
Con Clarisbanca online banking era possibile accedere a una piattaforma dedicata ai correntisti di Banca Veneto e Banca Apulia, dalla quale gestire il proprio conto bancario, da qualsiasi dispositivo fisso e mobile.
Chi accedeva a Clarisbanca poteva visionare diverse informazioni tra cui saldo, movimenti in entrata e in uscita, informazioni sulle domiciliazioni delle utente, e persino, il trading online. Su clarisbanca.it si potevano fare investimenti in tempo reale, controllare i rendimenti e restare aggiornati sulle notizie delle Borse.
Con www.clarisbanca.it si poteva:
- Inviare bonifici bancari;
- Controllare il saldo del conto;
- Fare ricariche telefoniche;
- Visualizzare i movimenti;
- Investire nel trading online;
- Domiciliare le utente tramite SSD;
- Avere accesso al servizio clienti.
Dopo la liquidazione coatta, molti ex clienti di Banca Veneto e Banca Apulia, si sono preoccupati della gestione delle proprie informazioni personali.
Se anche tu sei tra questi, puoi stare tranquillo perché ClarisBanca aveva un sistema di sicurezza molto avanzato per il trattamento dati personali dei clienti e sulle transazioni.
Sui siti web:
- www.veneto banca.it clarisbanca
- www.bancaapulia.it clarisbanca
Venivano utilizzati certificati SSL Extended Validation, una crittografia che metteva al sicuro da pericolo di frodi, a cui si aggiungeva il codice OTP generato dall’app o dalla chiavetta Token.
Era un sistema facile da utilizzare che permetteva anche agli utenti meno esperti di accedere ai servizi del banking online in totale sicurezza.
Cosa fare se eri un cliente Clarisbanca?
Dopo la messa in liquidazione delle due banche, tutti gli ex clienti sono stati migrati verso il Gruppo Intesa San Paolo e possono utilizzare il sito o l’app ufficiale della banca per accedere a tutti i servizi di online banking.
Se i siti www.clarisbanca.it, www.venetobanca.it e www.bancaapulia.it ti risultano anche accessibili, sappi che non sono sicuri e potrebbero anche essere utilizzati da hacker o malintenzionati per sottrarre dati agli ex clienti di questi due istituti bancari.
Pertanto, ti sconsigliamo di provare a visitare e accedere a uno di questi siti.
Login Clarisbanca disattivato
Anche scrivendo “ClarisBanca Accedi” noterai che non è più possibile inserire i dati e procedere al login, poiché non attivo.
Se vuoi entrare nell’area clienti del tuo conto corrente, consultare le informazioni e gestire le movimentazione, contatta Intesa San Paolo e chiedi come ottenere le credenziali e l’accesso all’online banking.