Chi è pratico di acquisti su Internet lo sa. Il pagamento in contrassegno al corriere è uno dei tanti modi attraverso cui pagare un acquisto concluso online.
Generalmente sicuro e affidabile, il pagamento in contrassegno al corriere consiste nella possibilità di pagare tutto direttamente all’arrivo a casa del pacco.
Il pagamento in contrassegno al corriere: utile a chi non ha una prepagata
Tra gli atti finali dell’acquisto di un bene su Internet, figurano le modalità di pagamento. Generalmente, l’opzione più cliccata è quella che riguarda il pagamento immediato tramite carta di credito, bonifico o carta prepagata. Ad eccezione del bonifico (che può prevedere una tassa), il pagamento con le carte non richiede alcun sovrapprezzo oltre alle spese di spedizione. Chi non possiede una carta può ricorrere, però, al pagamento in contrassegno al corriere. Come premesso, il vantaggio di questa operazione è quello di poter comprare qualunque cosa senza dover tirar fuori un euro prima di aver ricevuto a casa il pacco in questione. Ovviamente, il servizio è a pagamento e la tassa è precisamente specificata tra le condizioni di pagamento del sito Internet da cui state acquistando.
Il pagamento in contrassegno al corriere: utile per la sicurezza dei tuoi acquisti
Il motivo per cui si preferisce ricorrere al pagamento in contrassegno al corriere riguarda, oltre chi non possiede una carta, anche chi non è sicuro dell’affidabilità del sito su cui sta acquistando, specialmente quando si tratta di una cifra di proporzioni considerevoli.
In questo modo, infatti, arginare l’eventuale truffa è molto più facile. Non dovrete pagar nulla fino a che il pacco non sarà al sicuro tra le vostre mani!