Home » Prestiti » Come accedere a un prestito senza banche

Come accedere a un prestito senza banche

prestito senza banche

Lanciare un progetto sul mercato non è cosa affatto semplice se la banca non ci concede un determinato finanziamento. Talvolta, però, è assolutamente possibile ottenere la somma desiderata senza dover necessariamente ricorrere a un mediatore finanziario. Il prestito senza banche, ad esempio, è una speciale tipologia di prestito che, in modo semplice e molto veloce, vi consente di avere la somma desiderata e di realizzare quanto avete in progetto per il vostro futuro lavorativo.
In cosa consiste il prestito senza banche? Continuate a leggere e ve lo spiegheremo in questo articolo!

Crowd Funding: il prestito senza banche

Il prestito senza banche è ottenibile per mezzo di un’idea molto particolare, nata nel 2009 e chiamata per la precisione Crowd Funding. Il Crowd Funding, infatti, si basa sul reperimento di fondi grazie a quegli utenti della rete che, valutato il vostro progetto e considerata la richiesta di denaro, credono in quanto volete realizzare e vi prestano piccole somme di denaro. Un po’ come funziona con le ben più note collette, in men che non si dica potreste arrivare a raggiungere il vostro prestito senza banche e senza garanzie di sorta. Tra i siti di Crow Funding, il migliore è senza dubbio Kickstarter.

Il prestito senza banche funziona davvero?

Il denaro ottenuto, e qui viene il bello, non va restituito in moneta, ma attraverso lo scambio di un bene (o del risultato finale del prodotto ottenuto) in base alla somma che ogni utente vi ha prestato (esempio: se col prestito desiderato intendete produrre un bene da commerciare, potrete ringraziare il vostro finanziatore inviando uno dei pezzi che sarete stati in grado di produrre). Oltre a ripagare il vostro “benefattore” con un bene materiale, potreste anche valutare l’idea di trovare un socio che, innamoratosi del vostro progetto, prenderà parte alle spese di produzione e dividerà con voi gli eventuali guadagni.
Basandosi su tale tipologia di pensiero, dunque, il prestito senza banche sembra un’idea destinata a fare successo. Del resto, gli utenti della rete sono milioni e milioni di persone sempre alla ricerca di nuove cose da sperimentare e condividere e, poiché le somme prestabili sono microsomme di denaro, ottenere una buona colletta e dunque un prestito senza banche non è cosa affatto impossibile.

Lascia un commento