Ecco come fare ad aprire una Partita Iva senza commercialista
Senza ombra di dubbio, i lavoratori che, per un motivo o per un altro, necessitano o preferiscono aprire una Partita Iva senza commercialista e risparmiare quindi su alcuni costi decisamente molto incidenti, sono davvero moltissimi.
Soprattutto in anni di crisi economica come quelli che stiamo vivendo (anni in cui avviare un’attività lavorativa e mantenerne buoni i livelli nel tempo è una scommessa non da poco), riuscire a evitare e ad arginare una spesa ulteriore non dispiace certamente a nessuno.
Vediamo dunque, di seguito in questo articolo, quali sono i consigli e i suggerimenti da seguire per poter aprire una Partita Iva senza commercialista.
La procedura per aprire una Partita Iva senza commercialista
Riuscire ad aprire una Partita Iva senza commercialista è una cosa molto semplice e assolutamente possibile.
Come ci descrivono in un esauriente articolo i colleghi di assente.vega9.com, è possibile aprire una Partita Iva senza commercialista tramite il nuovo regime dei minimi 2012 al 5%. Rivolto principalmente alle attività nuove e a tutti coloro che non sono mai stati titolari di una società, esso prevede infatti una fatturazione massima di 30.000 e prevede essenzialmente la compilazione del modello AA9/10 che potete trovare comodamente anche in tabaccheria o sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Compilato tale modello, recatevi fisicamente presso la sede dell’Agenzia delle Entrate più vicina e presentate il tutto, allegando carta d’identità e codice fiscale. Un impiegato provvederà per voi ad aprire una Partita Iva senza commercialista.
Per ulteriori informazioni su come fare ad aprire una Partita Iva senza commercialista, cliccate qui.