Home » Dichiarazioni Fiscali » Aprire una srl a 1 euro over 35

Aprire una srl a 1 euro over 35

aa

 

La possibilità di aprire una srl a 1 euro over 35 esiste. A dire il vero siste già da un po’ in quanto è si tratta di una integrazione alla disciplina vigente in materia di agevolazioni fiscale alle imprese start up che compare nel DL lavoro che è stato approvato da Consiglio dei Ministri alla fine dello scorso mese di giugno. Ma ciò non toglie che occorre riaccendere i riflettori sulla possibilità di aprire una srl a 1 euro over 35 e su tutte le altre forme di agevolazioni volte a favorire l’imprenditoria all’interno del nostro Paese. Perché, ovviamente, in maniera intuibile, poter aprire una srl a 1 euro over 35 significa dare un grosso impulso al fare impresa all’interno del nostro Paese.

 

Aprire una srl a 1 euro over 35: le possibilità

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di srl a 1 euro over 35 e di altre tipologie di agevolazioni fiscali per le imprese start up, una disanima la nostra anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio. A conti fatti la possibilità di aprire una srl a 1 euro over 35 è una forte integrazione rispetto a quanto disciplinato precedentemente dalla legge competente in materia che permetteva una condizione così vantaggiosa solo entro determinati limiti di età. Limiti di età che vengono per l’appunto superati con la possibilità di aprire una srl a 1 euro over 35.

 

 

Aprire una srl a 1 euro over 35: le novità

Il senso di fondo di permettere di aprire una srl a 1 euro over 35 è quello di incentivare le imprese start up all’interno del nostro Paese e quindi, in un certo senso, di incentivare l’economia n senso più ampio. Perché questo provvedimento permette di usufruire al richiedete di turno di godere sia di una forte agevolazione dal punto di vista del capitale sociale necessario (1 euro per l’appunto) sia per quanto concerne l’insieme dei costi da sostenere nella fase iniziale di una qualunque impresa. Nell’ambito delle novità inerenti a srl a 1 euro over 35: l’accesso è consentito a imprese con 2/3 di forza lavoro con una laurea magistrale e un software originario registrato presso la Siae.

 

Lascia un commento