Per tutti coloro che desiderino sottoscrivere un buono fruttifero postale dedicato ai loro piccoli, le Poste Italiane hanno recentemente dato vita al piano di risparmio Piccoli e Buoni. Dal momento della nascita fino al compimento della maggiore età, è infatti possibile regalare al proprio figlio un Libretto Speciale che assicuri qualche certezza e solidità in più al suo futuro.
Ma vediamo meglio, di seguito in questo articolo, come funziona e come si può fare a sottoscrivere il piano di risparmio Piccoli e Buoni.
Continuate a leggere!
Come sottoscrivere il piano di risparmio Piccoli e Buoni
Come leggiamo sul sito internet ufficiale di Poste Italiane, per sottoscrivere il piano di risparmio Piccoli e Buoni “basta essere titolari di un Libretto Postale o di un conto BancoPosta e recarsi una sola volta nell’Ufficio Postale in cui si è aperto il proprio conto/libretto, portando con sè il numero del Libretto Speciale intestato al minore al quale si vuole fare questo prezioso regalo. In questo modo si potranno sottoscrivere in maniera automatica e continuativa BFP dedicati ai minori vigenti al momento di prelievo delle somme, in forma dematerializzata, a favore del beneficiario del Piano”.
Come funziona il piano di risparmio Piccoli e Buoni
Ciò che contraddistingue poi il piano di risparmio Piccoli e Buoni è l’assoluta flessibilità di scelta in merito all’ammontare della rata d’ingresso, a partire da 50 euro e multipli, all’ammontare delle rate periodiche, come sopra, al giorno di addebito/emissione dei BFP, si può scegliere tra il 5 e il 27 del mese, alla periodicità della rata, che può essere mensile, trimestrale, semestrale o anche annuale e alla eventuale sottoscrizione delle cosiddette rate extra. Nel momento in cui vostro figlio diverrà maggiorenne, i BFP sottoscritti saranno automaticamente accreditati sul suo libretto, comprensivi di interessi (ultima rata sottoscrivibile sarà quella relativa al mese solare antecedente ai 16 anni e mezzo).
Maggiori informazioni sul piano di risparmio Piccoli e Buoni
Per consultare la fonte e avere maggiori informazioni sul piano di risparmio Piccoli e Buoni, collegatevi al sito internet ufficiale delle Poste Italiane e consultate la sezione Buoni Fruttiferi Postali.