Beneficiari legge mancia 2012: questa legge consente agli enti pubblici e alle istituzioni come Comuni, Regioni e Province (che dovrebbero essere al servizio degli italiani) di ricevere contanti a valanga come rimborso per la propria attività politica ed amministrativa al netto delle altre spese come lo stipendio di consiglieri ed assessori. I beneficiari legge mancia 2012 sono associazioni, enti pubblici e privati, chiese, scuole ai quali i parlamentari erogano una certa cifra (calcolabile in termini di centinaia di migliaia di euro). Come è possibile diventare beneficiari legge mancia 2012? Quanti contanti se ne vanno in questo modo nel momento di maggior crisi per gli italiani e di contrazione dei consumi? Vediamoci un po’ chiaro sui beneficiari legge mancia 2012.
I beneficiari legge mancia 2012, difficile scovarli
Come gli italiani ormai sanno, i deputati che si riferiscono ad enti pubblici ed istituzioni ricevono uno stipendio d’oro. Oltre allo stipendio, sono previsti diversi rimborsi. Oltre ai parlamentari, anche i partiti hanno diritto a dei rimborsi, soprattutto per le spese elettorali, anche quando non è periodo di campagna elettorale. Tra questi rimborsi, c’è un particolare fondo interamente dedicato ai beneficiari legge mancia 2012. I partiti dovrebbero ricevere questi contanti come rimborso (motivando le spese). Si presentano così dei documenti che vengono accettati in automatico. Invece di mettersi in tasca questi contanti, i partiti danno questa cifra ad ogni parlamentare, che può decidere di usarli per finanziare qualunque impresa, ente o associazione che ritiene interessante come investimento. Queste imprese, associazioni, enti pubblici e privati diventano beneficiari legge mancia 2012. Naturalmente, l’investimento è di portata colossale. Nonostante la crisi e i problemi italiani, le spese per il 2012 (secondo il Sole24Ore) sono pari a 100 milioni di euro, ma per non mostrare direttamente le spese agli italiani, sono riservati i nomi dei parlamentari investitori (si sanno solo i nomi delle associazioni e degli enti pubblici e privati dal sito del Governo, naturalmente in una pagina non direttamente accessibile agli italiani).
I beneficiari legge mancia 2012 mentre gli italiani pagano
Gli italiani tirano la cinghia mentre i beneficiari legge mancia 2012 aumentano sempre più dopo lo scandalo che ha colpito la Regione Lazio: non sarà ora di finirla?