Può capitare a moltissime persone di dover procedere a bloccare la carta di credito. E, forse, a molti di noi è anche già successo. Ma, ovviamente, in maniera intuibile, nel malaugurato caso di smarrimento o di furto della nostra carta di credito, occorre sapere come muoversi. In effetti, a conti fatti, c’è da notare che un’evenienza del genere, vale a dire quella di dover bloccare la carta di credito, è quantitativamente più numerosa soprattutto nei periodi di vacanza in quanto è più facile essere distratti, come dire, essere in clima vacanziero o comunque non conoscere le zone più pericolose di una città straniera e correre il rischio di subire il furto e di dover bloccare la carta di credito.
Come bloccare la carta di credito: le informazioni
A ben guardare ogni istituto di credito che emette la carta di credito per i propri clienti accompagna l’emissione della stessa con una serie di informazioni tra cui le due cui occorre prestare la maggior dose di attenzione riguardano proprio il pin, vale a dire il codice di sicurezza, e le informazioni necessarie a bloccare la carta di credito. Ne discende la necessità di conoscere il numero di telefono che la propria banca predispone per bloccare la carta di credito: ma, a ben guardare, si tratta dell’unica vera accortezza, perché poi si tratta di operazioni molto semplici, tra cui Bloccare Carta di Credito Unicredit, Blocco Carte Visa, Blocco Carte, Numeri Blocco Carte, Numero Verde Blocco Carte, Numero Verde Carte di Credito e Numeri Blocco Carte di Credito.
Come bloccare la carta di credito: la procedura
Del resto, per bloccare la carta di credito, dopo aver fatto il numero verde competente – ormai si tratta di numeri contattabili 24 ore su 24 sia da rete fissa che da rete mobile – ci sarà un operatore che ci chiederà poche e semplici notizie per procedere immediatamente a bloccare la carta di carta di credito. Ovviamente, in maniera intuibile, di più dati siamo in possesso in merito alla nostra carta di credito meglio è, ma, alle brutte, basterà indicare le proprie generalità e il proprio istituto credito, oltre che la tipologia di carta cui ci stiamo riferendo, per procedere con successo a bloccare la carta di credito.