Home » Investimenti » Buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione italiana

Buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione italiana

buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione italianaBuoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana, sono noti come BTP Italia: si tratta di investire capitali in azioni direttamente presso gli uffici di Poste Italiane. Si tratta di un modo di investire in titoli di stato per affrontare la crisi economica presente in Italia, con la sicurezza non solo di un rendimento per dei titoli che prevedono di vincolare i contanti degli italiani per 10 anni, ma anche con l’opportunità di garantire il nostro investimento rapportandolo agli indici ISTAT sia per quanto riguarda l’inflazione che la deflazione. Vediamo nei dettagli le opportunità offerte dai buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana.

Come sfruttare i buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana

I buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana hanno una novità rispetto ai classici titoli di stato italiani.

Garanzia sull’inflazione. Si tratta della garanzia che i nostri contanti, vincolati per 10 anni, verranno rivalutati in base agli indici ISTAT.

Garanzia sulla deflazione. La deflazione consiste nella diminuzione dei prezzi vertiginosa. Questo può capitare in un Mercato in crisi economica che comincia a riprendersi. Nell’attesa, se il Mercato dovesse migliorare e se i nostri contanti sono vincolati nei buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana, i nostri titoli di stato non perderanno nessun valore.

Il rendimento resterà fisso per tutta la durata dell’investimento ed investire capitali in azioni nel nostro stato sarà altamente redditizio, poiché queste garanzie non avranno alcun costo per chi intende investire capitali in azioni attraverso questo strumento finanziario. I buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana sono disponibili senza ulteriori vincoli.

I buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana già disponibili

I buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana sono già disponibili presso tutti gli uffici di Poste Italiane. Per richiederli, non dovete fare altro che recarvi lì, oppure dovete semplicemente passare dal vostro sportello di Home banking. Troverete l’opzione per richiedere di investire capitali in azioni in buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana. Per maggiori informazioni, recatevi presso gli uffici di Poste Italiane o consultate il sito del Governo per i nuovi BTP Italia.

Lascia un commento