Calendario aste Bot e Btp: gli italiani possono scaricare dal sito del Governo il calendario aste Bot e Btp. Il calendario aste Bot e Btp è disponibile direttamente online in PDF, così gli italiani potranno tranquillamente stamparlo. Averlo significa sapere dove investire i propri contanti e vedere nei titoli di Stato un’eccezionale occasione di rendimento (visto che parliamo di titoli relativamente sicuri che possono aumentare di rendimento in base al famigerato spread). Vediamo nei dettagli quali sono gli appuntamenti più importanti del calendario aste Bot e Btp.
Calendario aste Bot e Btp: appuntamenti da non perdere!
Il calendario aste Bot e Btp mostra appuntamenti da non perdere per gli italiani che vogliono investire contanti in titoli di Stato. Ecco i primi eventi che permetteranno agli italiani di investire al meglio i propri contanti.
– 7 Gennaio 2013. L’anno inizia con l’asta dei Bot per investire in contanti nel nostro Stato: i titoli di Stato emessi saranno di durata semestrale.
–23 Maggio 2013. Dopo l’asta dei titoli di Stato del 26 Aprile, il 23 Maggio 2013 chi intende investire i propri contanti in Btp. troverà nel calendario aste Bot e Btp la prima comunicazione per quanto riguarda l’emissione sul mercato dei Btp.
– 11 Luglio 2013 mostra la data dell’asta dei titoli di Stato a medio e lungo termine per gli italiani che guardano al futuro per il proprio rendimento.
– 13 Agosto e 29 Agosto 2013. In questi giorni caldissimi di Agosto, gli italiani potranno utilizzare due aste per acquistare titoli di Stato a medio e a lungo termine.
– 27 Dicembre 2013. E’ la data dell’ultima asta per i titoli di Stato del 2013.
Insomma, le possibilità per gli italiani di investire con un buon rendimento i propri contanti non mancano! In basso troverete il calendario aste Bot e Btp da scaricare (lo trovate anche sul sito del Governo).
Calendario aste Bot e Btp da scaricare
Ecco il calendario aste Bot e Btp da scaricare in PDF. Vi basta stamparlo per tenere sottomano tutti gli appuntamenti!