Carte prepagate con Iban: sono molto diffuse, perché permettono di usare i servizi bancari senza avere le spese del conto corrente. Ecco come funzionano le carte prepagate con Iban.
Carte prepagate con Iban: le offerte
Carte prepagate con Iban: si trattadi carte di credito che, invece di spendere denaro ottenuto in prestito dalla banca, spendono denaro precedentemente caricato sulla carta con la procedura di ricarica. Queste carte prepagate con Iban hanno in allegato un codice IBAN (riportato nel retro della carta), che permette di effettuare le maggiori operazioni bancarie.
Con le carte prepagate con Iban potete inviare e ricevere bonifici semplicemente indicando il vostro codice IBAN: pagare su Internet non sarà più un problema, così come organizzare al meglio le spese. Le carte prepagate con Iban non hanno canoni annuali e tutte le spese accessorie sono legate all’operazione da effettuare. Ecco le più utilizzate:
– Paypal. La carta Paypal si può richiedere nelle ricevitorie convenzionate al costo di attivazione di 10 Euro. Una volta attivata, la carta, aderente al circuito Cartalis, si può ricaricare direttamente in ricevitoria con un costo di ricarica di 90 centesimi. Per i prelievi non ci sono costi nel circuito Banca Sella, altrimenti dovrete pagare 1,50 Euro di commissione da prelievo. Non sono previsti canoni.
– Genius Card. Tra le carte prepagate con Iban, questa è la più utilizzata dagli under 27, che non pagano il canone mensile. Gli altri pagheranno 3 Euro al mese per poter effettuare le operazioni più comuni dopo i primi sei mesi dall’attivazione (sempre gratuiti). la Genius Card si può attivare in tutte le banche Unicredit con un costo di attivazione di 5 Euro.
– Enjoy di Ubi Banca. E’ una delle poche carte prepagate con Iban che si può richiedere direttamente sul sito di UBI Banca. Non ha costi di attivazione online, ma se la chiedete allo sportello pagherete 2 Euro. Il canone mensile per le solite operazioni è di 2 Euro.
Quali carte prepagate con Iban sceglierete?
Le carte prepagate con Iban sono tantissime: vi consigliamo di fare attenzione alle condizioni del servizio prima di scegliere la vostra.