Semplicità e praticità: il Bollettino Freccia
Tra le tante possibilità in fatto di pagamenti bancari, spicca senza dubbio il Bollettino Freccia.
Come dice il nome stesso, la caratteristica più peculiare del Bollettino Freccia consiste nel poter riscuotere determinati pagamenti in modo semplice, rapido e piuttosto diretto.
Grazie a Bollettino Freccia, infatti, è lo stesso creditore ad inoltrare al suo debitore un modulo precompilato con tutti i termini del pagamento.
Tra le informazioni che i programmi bancari inseriscono sul bollettino, troviamo il nome delle due parti coinvolte nel pagamento (debitore e creditore), la causale e l’importo del versamento, i termini temporali entro cui esso dovrà essere effettuato e l’IBAN del creditore.
A sua volta, il cliente che è tenuto a pagare il bollettino, pur non disponendo di un conto corrente, potrà recarsi presso lo sportello bancario a lui più vicino (il Bollettino Freccia, infatti, è accettato in una qualsiasi delle tante banche dislocate su tutto il territorio nazionale) ed effettuare il suo versamento.
Costi e caratteristiche del Bollettino Freccia
Seppur decisamente contenuti rispetto ad altre modalità di pagamento, il Bollettino Freccia presenta dei costi variabili da banca a banca. In media, comunque, si dovrebbero spendere un paio di euro (in alcuni casi anche tre, ma non di rado anche meno di un euro).
I costi del Bollettino Freccia, ovviamente, ricadono di solito sia sul debitore (per la cui operazione di addebito è applicata una commissione) che sul creditore, il quale dovrà sostenere la sua parte di spesa.
Le modalità di pagamento per il Bollettino Freccia
Coloro che intendono pagare attraverso il Bollettino Freccia potranno effettuare il loro versamento tramite contanti, carta o servizio di home banking (da casa, comodamente seduti davanti al proprio PC).
A beneficiate del Bollettino Freccia, infine, sono solitamente le imprese, gli amministratori di condominio, le Università e tutti coloro che hanno sottoscritto contratti, abbonamenti e quant’altro.
Se siete dunque interessati al Bollettino Freccia, recatevi presso la vostra banca. Avrete tutte le informazioni a voi necessarie per procedere quanto prima!