Home » Dichiarazioni Fiscali » Che cosa si dichiara nel Redditometro 2013?

Che cosa si dichiara nel Redditometro 2013?

cosa si dichiara nel Redditometro 2013

Si parte: cosa si dichiara nel Redditometro 2013

Come abbiamo avuto di dire spesso, il Redditometro è lo strumento ideato dal Governo Monti per certificare la coerenza fiscale di quegli italiani che, come ogni anno, si sono apprestati a compilare e a presentare la propria dichiarazione dei redditi (continuate a leggere per sapere esattamente cosa si dichiara nel Redditometro 2013).
Grazie alle tecnologie messe a disposizione degli enti autorizzati, infatti, in men che non si dica sarà possibile avere un resoconto dei dati presentati dai contribuenti e appurare come ciò che viene dichiarato sia effettivamente in linea con quanto guadagnato dai nostri connazionali.

cosa si dichiara nel Redditometro 2013

In linea con quanto dichiarato: ecco cosa si dichiara nel Redditometro 2013

Nei nostri precedenti articoli, dunque, abbiamo più volte elencato quelle che sono per la precisione le principali voci di spesa previste dal Governo Monti.
Relativamente a cosa si dichiara nel redditometro, vi ricordiamo come il governo uscente abbia suddiviso il Redditometro in 5 aree geografiche e come ad ognuna di queste aree abbia assegnato un numero di undici nuclei familiari a loro volta suddivisi in sottocategorie. Le voci di spesa sono più di 100 e riguardano prevalentemente i trasporti, l’abitazione, l’istruzione, l’abbigliamento e gli alimentari, i mobili e gli elettrodomestici, la sanità, i combustibili e l’energia, le comunicazioni, determinati beni e servizi, il tempo libero e gli investimenti.

Per conoscere nei dettagli cosa si dichiara nel Redditometro 2013, collegatevi al link consigliato di seguito:

http://www.finanzautile.org/redditometro-elenco-completo-delle-spese-controllate.htm

cosa si dichiara nel Redditometro 2013

Che cosa si dichiara nel Redditometro 2013 e quali sono le novità delle ultime settimane

Date le polemiche degli ultimi mesi, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di snellire un pochino le pratiche relative al Redditometro 2013. Per la precisione, dunque, esso non sarà più retroattivo, non si focalizzerà sulle medie Istat e cercherà di incentrare la sua lotta su quelli che sono prevalentemente i grandi evasori fiscali.
Il discorso relativo a cosa si dichiara nel Redditometro 2013 resta però invariato.

 

Lascia un commento