Home » Varie » Come guadagna Facebook?

Come guadagna Facebook?

fb

Come guadagna Facebook? Chi di noi non se lo è mai chiesto alzi la mano. A conti fatti la larga maggioranza degli utenti del social network più famoso del mondo almeno una volta, si sarà domandato come guadagna Facebook. E se riflettiamo sul fatto che il numero di utenti di Facebook nel mondo ha ormai superato la cifra mostre pari a 500 milioni – e ci aggiungiamo che il numero ha un tasso di crescita costante che non conosce crisi – capiamo quante volte ancora ci potremmo chiedere come guadagna Facebook.

Come guadagna Facebook: il sistema della pubblicità

Dunque, la risposta più immediata alla domanda su come guadagna Facebook coinvolge gli investimenti pubblicitari. Dunque rispondere a come guadagna Facebook? “con la pubblicità” non è né sbagliato né riduttivo. Il problema principale dunque è comprendere come guadagna Facebook nell’attirare la pubblicità. Bene o male sono molti i siti che guadagnano con la pubblicità, ma pochi guadagnano dalla pubblicità quanto Facebook. Ciò per la qualità dei servizi che Facebook sa offrire agli inserzionisti pubblicitari. Quindi potremmo migliorare la nostra risposta a come guadagna Facebook affermando che Facebook guadagna grazie ai servizi che offre ai pubblicitari. Ci riferiamo alla mole di informazioni riguardanti il cliente che un sito come Facebook è in grado di fornire ai pubblicitari: età, sesso, preferenze, gusti, luogo di nascita/abitazione/provenienza, luoghi più frequentati etc etc.

Come guadagna Facebook: anche grazie alla lista di amici

Possiamo dunque anche rispondere alla domanda come guadagna Facebook affermando che un metodo di guadagno dipende dalla lista di amici che ognuno ha sul suo profilo, perché, tendenzialmente, gli amici sono appetibili allo stesso modo dagli inserzionisti pubblicitari. Ed inoltre, potremmo rispondere ancora a come guadagna Facebook, affermando che Facebook non disdegna nessun tipo di inserzionista pubblicitario: tre quarti dell’ammontare complessivo di pubblicità deriva da piccole e medie imprese.

Lascia un commento