Uno dei sistemi più pratici, sicuri e veloci in merito a come ricevere soldi dall’estero senza correre rischi è senza ombra di dubbio MoneyGram, il servizio messo a disposizione da Poste Italiane che garantisce a chi ne abbia il bisogno la possibilità di riceve gratuitamente somme monetarie inviate in Italia da altri Paesi nel Mondo.
Relativamente a come ricevere soldi dall’estero, utilizzando MoneyGram si pùò ottenere un importo massimo fino a 2.582,28 euro. Rispettando però le leggi e le relative norme sull’antiriciclaggio (legge n.197/91), è assolutamente possibile effettuare più di una transazione e continuare a ricevere soldi dall’estero senza alcun problema.
Come richiedere MoneyGram e ricevere soldi dall’estero
Richiedere MoneyGram e cominciare a ricevere soldi dall’estero in maniera veloce ed estremamente immediata è cosa davvero molto semplice. Recandocisi presso uno dei numerosissimi sportelli abilitati dislocati su tutto il territorio nazionale e presentando il modulo opportunamente compilato, si può infatti cominciare quanto prima a ricevere soldi dall’estero. Al modulo, ovviamente, andranno allegati anche un documento di identità valido e il codice d’invio comunicato dal mittente.
Scarica online il modulo per ottenere MoneyGram e comincia a ricevere soldi dall’estero
Per ricevere soldi dall’estero, dunque, è necessario presentare domanda presso gli uffici abilitati. Il modulo indispensabile per presentare la domanda di cui sopra è scaricabile anche online presso il sito internet delle Poste Italiane. Cliccate dunque sul link presente di seguito per essere indirizzati automaticamente al modulo per la richiesta di MoneyGram. In pochi, semplici passaggi, dunque, potrete ricevere soldi dall’estero in modo veloce e senza dubbio molto sicuro.
Scarica il modulo: http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/moneygram/modulo_di_richiesta.pdf