Spread btp bund in tempo reale: da quando lo spread ha toccato il picco di 575 alla fine di Novembre 2011, sempre più italiani sono interessati a ricevere informazioni sulle variazioni in tempo reale.
Lo spread, nella fattispecie spread tra btp e bund, indica la differenza tra il rendimento ottenuto con investimenti in Titoli di Stato italiani rispetto a quello relativo ai Titoli tedeschi: btp sta per “buoni del tesoro poliennali” mentre bund è il nome che identifica i Titoli di Stato in Germania.
Consultare lo spread btp bund in tempo reale su Il Sole24Ore
Sono tanti i siti che riportano l’andamento dello spread btp bund in tempo reale, dalle fonti più autorevoli perché curate dagli staff dei quotidiani economici italiani ai siti con una redazione libera, o comunità virtuali dotate di forum, che non essendo vincolate alla stesura di articoli possono fornire informazioni più rapidamente.
Il Sole24Ore fornisce un ottimo servizio per lo studio dello spread btp bund in tempo reale: con una leggera applicazione realizzata il flash, il sito non solo indica i valori massimi e minimi raggiunti durante la giornata ma permette all’utente di valutare ora per ora: cliccando con il mouse su un punto della curva sarà possibile visualizzare informazioni sullo spread e sull’istante della registrazione.
Lo Spread btp bund in tempo reale su Bloomberg
Anche Bloomberg fornisce un valido servizio per il controllo dello spread btp bund in tempo reale: oltre alle informazioni giornaliere, il sito offre la possibilità di modificare il lasso temporale in cui visualizzare le variazioni dello spread btp bund, scegliendo tra le seguenti opzioni: variazioni settimanali, mensili, trimestrali, semestrali, annuali, triennali e quinquennali.
Le impostazioni del sito, inoltre, permettono di personalizzare la visualizzazione del grafico, abilitando il tracking per seguire più precisamente le variazioni dello spread, oppure inserendo degli indicatori opzionali.