L’abitudine di condurre acquisti a mezzo di una carta di credito, anziché contanti, è negli ultimi anni cresciuta notevolmente. Sia in Italia che all’estero, infatti, sono davvero pochissime le attività commerciali che non accettano il pagamento tramite collegamento bancario (o postale).
Ovviamente, proprio perché l’utilizzo della carta di credito ha preso sempre più piede tra i consumatori italiani, è estremamente importante che esse siano tutelate e protette da quanti più sistemi di sicurezza possibili.
Uno di questi, ad esempio, è stato ideato dalla nota compagnia Mastercard e, proprio a tal proposito, vi spieghiamo in questo articolo come funziona la Mastercard Display Card.
Attraverso un innovativo ed efficiente servizio di sicurezza, infatti, potrete effettuare con maggiore tranquillità tutte le operazioni relative alla vostra carta.
Vediamo dunque, di seguito in questo articolo, come funziona la Mastercard Credit Card.
Tutto su come funziona la Mastercard Display Card
A chi si stesse chiedendo come funziona la Mastercard Dispaly Card, possiamo cominciare dicendo che la compagnia ideatrice di uno dei più noti ed importanti circuiti per carte di credito al Mondo, ha ideato una nuova e speciale tecnologia che applica alla parte anteriore della carta stessa un tastierino numerico LCD. In questo modo, i proprietari della credit card avranno la possibilità di generare codici di auto-identificazione monouso utili per gli acquisti e per le transazioni bancarie online, oltre che per visualizzare lo stato del proprio account e i movimenti effettuati dall’utente.
Ma continuate a leggere per apprendere ulteriori informazioni su come funziona la Mastercard Display Card.
Sicurezza della carta di credito: come funziona la Mastercard Display Card
Ancora, relativamente a come funziona la Mastercard Display Card, proseguiamo la nostra recensione dicendo che tutte le funzioni e le caratteristiche già note nella carta di credito resteranno invariate e che gli utenti effettueranno regolarmente i loro pagamenti inserendo, oltre al normale codice PIN, anche il codice di auto-identificazione una tantum.
Al momento, purtroppo, non tutti i negozi sono dotati di sistemi idonei e non tutti i commercianti sono a conoscenza di come funziona la Mastercard Display Card, ma si spera che, grazie all’intervento di questa nuova tecnologia, si possa rendere ancor più sicuro il pagamento tramite carta di credito.