Se stai ricercando un elenco Banche Italiane, continua a leggere: in questo articolo proporremo alcune delle possibili alternative web per reperire, al meglio, ogni possibile lista o Elenco Banche Italiane aggiornate, per ogni possibile utilizzo.
Elenco Banche Italiane: alcune alternative
Comuni-Italiani.it propone una lista aggiornata di Banche Italiane, suddivise per località e per tipologia. Al momento in cui scriviamo, segnala 1.737 Banche e 33.670 Sportelli. Questo elenco, molto utile per finalità statistiche, segnala quali siano le banche più popolari e più presenti sul territorio.
Molto simile alla classificazione precedente, anche Tuttitalia divide e classifica le banche italiane per regione geografica, fornendo nel contempo informazioni dettagliate.
Abi.Cab.Banche propone un ottimo elenco banche italiane, con finalità di fornire i codici ABI e CAB utili per svolgere molte operazioni.
Banca d’Italia pubblica un autorevole elenco banche italiane e finanziarie capogruppo tenute ad inviare corrispondenza alla Banca d’Italia (unità centrali), con i rispettivi codici.
Perché ricercare un elenco banche italiane?
Per poter disporre di dati statistici o informazioni più precise su ogni singola banca. Il web è, come sempre, un ottimo strumento in proposito, proponendo in tempo reale ogni possibile aggiornamento su ogni elenco banche italiane pubblicato.