Fiat-Chrysler sarà presto quotata in Borsa: è questo quello che emerge dalla dichiarazioni fornite ai cronisti statunitensi da parte dell’amministratore delegato del gruppo Fiat-Chrysler Sergio Marchionne. Ovviamente, in maniera intuibile, l’approdo in Borsa del titolo Fiat-Chrysler è una notizia estremamente importante nell’ambito della politica economica e della finanza al livello internazionale anche se, naturalmente, una dose di interesse maggiore la collocazione in Borsa del gruppo Fiat-Chrysler la desta proprio all’interno del nostro Paese per evidenti ragioni che è anche inutile approfondire in questa occasione. E stiamo parlando alle conseguenze più o meno dirette e le ricadute più o meno fruttifere che all’interno del nostro Paese la collocazione in Borsa di Fiat-Chrysler potrebbe generare senza troppe difficoltà. Come anche la Fusione Fiat-Chrysler, Nuovi Modelli Fiat-Chrysler, Gruppo Fiat Chrysler, Chrysler Modelli, Prossimi Modelli Fiat, Chrysler USA.
Fiat-Chrysler in Borsa: dove?
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci utili nel corso della nostra riflessione riguardo alla collocazione in Borsa di Fiat-Chrysler, una riflessione sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che speriamo rimanga sempre esauriente per il nostro lettore. E, quindi, a questo punto, occorre completare le notizie relative all’approdo in Borsa di Fiat-Chrysler a partire dalla piazza finanziaria all’interno della quale avverrà questa operazione.
Fiat-Chrysler in Borsa: quando?
Ovviamente, in maniera intuibile, la precisazione sul luogo, nella fattispecie sulla piazza finanziaria preposta alla collocazione del titolo Fiat-Chrysler, è di fondamentale importanza ma l’amministratore delegato Sergio Marchionne non ha risposta a domande di questo genere. Anzi, si è capito che sarà questo uno degli argomenti più importanti da discutere nel corso del prossimo cda previsto entro la fine di gennaio. Per quanto riguarda poi i tempi dell’operazione dell’approdo in Borsa del titolo Fiat-Chrysler, Marchionne non ha dato certezze ma è apparso comunque meno abbottonato in quanto ha riferito che la collocazione in Borsa di Fiat-Chrysler può avvenire entro il 2014 ma non entro la prima metà dell’anno in corso.