Finanziamenti in 24 ore: parliamo di forme di prestito veloce di massimo 5000 euro erogabili sul conto corrente dei clienti e dopo aver compilato un form online. Questa forma di prestito viene pagata successivamente in rate per un piano di ammortamento di un anno, con un tasso di interesse fisso o variabile a seconda delle banche che erogano questo tipo di finanziamenti. Con l’aumento delle spese, dei consumi e con il rincaro generalizzato dell’energia, sempre più italiani si rivolgono ai finanziamenti in 24 ore. Come richiederli online?
I finanziamenti in 24 ore online
I finanziamenti in 24 ore possono essere richiesti anche in filiale, ma sempre più italiani si rivolgono alle forme di prestito online. I motivi sono semplici: queste forme di prestito sono semplici da richiedere, dall’erogazione veloce e dal piano di ammortamento pagabile anche dal conto corrente, a prescindere dalle banche in cui il conto corrente si trova. Spesso, i finanziamenti in 24 ore hanno un tasso di interesse inferiore rispetto al classico prestito personale e, soprattutto, i clienti non dovranno motivare le proprie esigenze di liquidità. Oggi segnaliamo due offerte nel campo dei finanziamenti in 24 ore:
– Rataweb. Consente dei finanziamenti in 24 ore con un tasso di interesse fisso o variabile complessivo pari al 23% del prestito erogato (con un limite massimo di 5000 euro). Non ci sono spese di istruttoria, ma solo quelle inerenti alle imposte di bollo, per incasso rata e per eventuali comunicazioni ai clienti. Il piano di ammortamento è di massimo 84 mesi e le rate sono pagate tramite conto corrente. Rataweb fa parte del Gruppo Agos Ducato.
– Santander propone invece nei finanziamenti in 24 ore CrediAgile, offrendo un prestito con rate mensili pagabili dal conto corrente e senza spese di istruttoria. Gli italiani dovranno comunque pagare l’incasso rata e l’imposta di bollo, ma il tasso di interesse fisso o variabile applicato sarà inferiore, pari al 21,50% del prestito erogato.
I tool per i finanziamenti in 24 ore
Tra i portali online che offrono tool free ed imparziali per il confronto dei finanziamenti in 24 ore, segnaliamo PrestitiOnline e Facile.it, sezione prestiti.