Finanziamenti per fotovoltaico: parliamo di prestiti erogati a tasso agevolato dalle banche grazie agli incentivi dello stato. I finanziamenti per fotovoltaico consentono alle famiglie di ridurre i propri consumi in fatto di energia, riducendo quindi i costi per gli italiani in tempi di crisi economica. Quali sono le banche che offrono le migliori offerte per quanto riguarda i finanziamenti per fotovoltaico? Come si possono richiedere questo tipo di prestiti? Quanto possono risparmiare gli italiani sfruttando gli incentivi?
I finanziamenti per fotovoltaico dopo Passera
I finanziamenti per fotovoltaico hanno subìto un arrestamento dopo le parole del ministro Passera, il quale aveva detto che gli incentivi dello stato dovevano essere ridotti perché gli italiani avevano già raggiunto il traguardo europeo: in realtà, la crisi economica e l’aumento dei costi dell’energia ha favorito sempre di più gli italiani e al momento non esiste un decreto dello stato che elimini gli incentivi. Quali sono i finanziamenti per fotovoltaico oggi nelle banche?
– Unicredit. Si tratta della prima tra le banche ad ideare dei finanziamenti per fotovoltaico per gli italiani che intendano ridurre i propri consumi. Unicredit finanzia con i prestiti “Finanziamenti per fotovoltaico” il 100% delle spese per l’installazione e la manutenzione di un pannello per l’energia solare, incluse le spese dovute alla tassazione dello stato sull’installazione (che risulta a tasso agevolato poiché è lo stato stesso che eroga gli incentivi).
– Findomestic. Si tratta dell’istituto di credito tra le banche in grado di finanziare non soltanto energia solare, ma tutti i tipi di impianto. I finanziamenti per fotovoltaico, però, sono gli unici ad avere gli incentivi da parte dello stato: un tasso agevolato che Findomestic concede, attraverso i propri prestiti, anche alla propria clientela correntista: gli italiani dovrebbero sfruttare questo tipo di prestiti per moderare i propri consumi in tempi di crisi economica!
Come richiedere i finanziamenti per fotovoltaico
Per richiedere i finanziamenti per fotovoltaico, avrete necessità di presentare i soliti documenti di riconoscimento e di reddito, nonché un preventivo delle spese sostenute per l’installazione.