I migliori investimenti immobiliari all’estero si trovano ovunque. Con una battuta potremmo dire che basta allontanarsi, e non per forza di migliaia di chilometri o diretti verso l’altra parte del mondo, per verificare che migliori investimenti immobiliari all’estero ci sono. Dunque, in primo luogo dobbiamo spiegare perché si può parlare di migliori investimenti immobiliari all’estero rispetto allo stesso settore all’interno dei confini del nostro Paese.
Le agevolazioni fiscali per i migliori investimenti immobiliari all’estero
Iniziamo dunque a spiegare perché i migliori investimenti immobiliari all’estero sono, a parità di condizioni generali, quasi sempre più convenienti di investimenti immobiliari effettuati in Italia. Nei fatti succede che i migliori investimenti immobiliari all’estero godono di una tassazione più agevole rispetto a quanto le regole del mercato impongono alla compravendita di immobili in Italia. Facciamo un esempio: la selva di tasse che si portano dietro le operazioni di compravendita in Italia sono assai maggiori di quelle dei migliori investimenti immobiliari all’estero. Quindi all’estero le tasse per la compravendita sono più basse, e, in qualche caso, inesistenti. Da qui discende una prima considerazione in merito: i migliori investimenti immobiliari all’estero si trovano a Dubai, Panama o in Egitto dove le tasse per la compravendita sono assenti.
Locazioni e rivalutazioni per i migliori investimenti immobiliari all’estero
Ulteriori condizioni che possono farci parlare dei migliori investimenti immobiliari all’estero riguardano le rendite derivanti dalle locazioni: in tal caso accade che la rendita netta da locazione dei migliori investimenti immobiliari all’estero supera quella in Italia di un range compreso tra il 5% e il 20%. Ed ancora, possiamo parlare dei migliori investimenti immobiliari all’estero come di investimenti in grado di rivalutarsi in maniera più veloce rispetto agli investimenti omologhi in Italia: la rivalutazione immobiliare per i migliori investimenti immobiliari all’estero infatti raggiunge tassi che in Italia sono una chimera, come nel caso dei migliori investimenti immobiliari all’estero in Brasile e in Egitto laddove l’immobile si rivaluta del 100% in non più di cinque anni.