Home » Varie » I pannelli termoriflettenti funzionano: una soluzione efficace ed economica

I pannelli termoriflettenti funzionano: una soluzione efficace ed economica

pannelli

I pannelli termoriflettenti funzionano per ridurre i costi delle bollette del riscaldamento. In effetti da più parti arrivano consigli atti a ridurre il costo della bolletta attraverso innovazioni oppure attraverso la riduzione della dispersione di calore. E i pannelli termoriflettenti funzionano proprio per ridurre gli effetti negativi della dispersione di calore con effetti benefici sui costi delle bollette del riscaldamento.

I pannelli termoriflettenti funzionano in tutti i tipi di abitazione

La logica è la seguente: i pannelli termoriflettenti funzionano soprattutto nel caso di abitazioni  non isolate nel migliore dei modi. In questo caso spesso accade che i termosifoni disperdano parte del calore prodotto e pannelli termoriflettenti funzionano proprio per ridurre la dispersione. I pannelli termoriflettenti funzionano montati dietro ai termosifoni e riducono la dispersione verso l’esterno perchè riflettono verso l’interno dell’abitazione il calore prodotto dai termosifoni.

I pannelli termoriflettenti funzionano senza inquinare

I pannelli termoriflettenti funzionano dunque in modo molto semplice indirizzando il calore all’interno di casa: studi in materia hanno quantificato in circa un 10% il calore in più che ne deriva. E inoltre, possiamo affermare che i pannelli termoriflettenti funzionano e non inquinano in quanto sono realizzati con materiali assolutamente atossici quali ad esempio, nella maggioranza dei casi, un mix di fogli alluminio e polietilene espanso. Per quanto riguarda la questione economica possiamo dire che i pannelli termoriflettenti funzionano anche da questo punto di vista: la domanda più importante è sapere se tra a acquisto e installazione i costi non superino il reale beneficio in bolletta. Il costo del kit è inferiore ai 10 euro al metro quadro e i pannelli termoriflettenti funzionano anche sulla durata: quindi si tratta a conti fattti di un’operazione convincente dal punto di vista economico.

Lascia un commento