Home » Dichiarazioni Fiscali » Il modello Iva tr 2013: come funziona

Il modello Iva tr 2013: come funziona

tr

Novità in materia di pagamento di Iva e, ancor di più, per quanto riguarda il modello Iva tr 2013. In effetti il pagamento dell’Iva e tutto quanto ruota intorno alle scadenze, alle modalità di versamento e alle possibili agevolazioni da ottenere è disciplinato da una materia non sempre molto facile anche perché sempre in divenire. Per quanto riguarda il modello Iva tr 2013, ad esempio, è opportuno ricordare poche novità nell’ambito che però possono evitare di incorrere in sanzioni.

Il modello Iva tr 2013: chi lo deve presentare

Iniziamo dai destinatari del modello Iva tr 2013, o meglio, iniziamo a comprendere chi è interessato alla presentazione del modello Iva tr 2013. Il modello Iva tr 2013 deve essere presentato da tutti coloro che, durante l’ultimo trimestre di riferimento, hanno realizzato una eccedenza di imposta detraibile superiore alla cifra di euro 2.582,28. E, chiaramente, il modello Iva tr 2013 a queste condizioni deve essere presentato dai contribuenti che hanno intenzione di chiedere il rimborso, sia esso un rimborso totale o parziale, della somma in eccedenza. Il contribuente che presenta il modello Iva tr 2013 ha anche la possibilità di utilizzare l’eccedenza per pagare altri tributi.

Il modello Iva tr 2013: le scadenze

Per quanto riguarda le modalità di presentazione del modello Iva tr 2013 basta conoscere pochi elementi a riguardo: in primo luogo occorre sapere che la presentazione del modello Iva tr 2013 avviene per via telematica. E, per quanto concerne la scadenza della presentazione del modello Iva tr 2013, il contribuente interessato non deve superare l’ultimo giorno del mese successivo alla fine del trimestre di riferimento. Il contribuente può presentare il modello Iva tr 2013 per via telematica sia in modo autonomo che tramite l’aiuto del professionista del settore cui intende rivolgersi.

Lascia un commento