Il prestito immediato online risulta essere lo strumento creditizio preferito dalle banche e dai richiedenti. Le prime hanno la possibilità di attrarre clienti (che, spesso, per accedere a queste forme di prestito, sono costretti ad aprire un conto deposito presso le banche), mentre i secondi hanno la possibilità di ricevere dei finanziamenti in tempi rapidi online, senza recarsi in filiale e perdere così una giornata di lavoro. Il prestito immediato online offre anche altri vantaggi, tra cui quello di sapere entro 24 ore se potremo accedere al prestito (mentre per la procedura standard per i finanziamenti è necessaria almeno una settimana). Il prestito immediato online è un prestito veloce, cioè viene erogato in un’unica soluzione sul conto deposito del cliente, oppure direttamente presso le banche.
Le offerte per un prestito immediato online
Supponiamo di richiedere un prestito immediato online di 10000 euro che estingueremo entro 42 mesi con una polizza assicurativa a copertura del prestito. Quali sono le maggiori offerte?
- Prestito Contante Unicredit. Questo prestito immediato online ha un interesse complessivo del 22,87%. Il tasso di interesse è fisso, ma ha molte spese accessorie: l’istruttoria dell’1%, l’incasso rata di 2,50 € e la penale per l’estinzione anticipata del prestito dell’1%. Il prestito immediato online viene erogato tramite rid sul conto del cliente.
- Pronto tuoi servizi di Consel. Il prestito immediato online Consel non ha spese accessorie (solo la penale nel caso di estinzione anticipata) ed è a tasso fisso (tasso di interesse del 21,40%). Le spese di bollo sono incluse nella prima rata. Anche qui, il prestito online viene erogato sul conto del cliente. La polizza assicurativa ha importi diversi in base alla durata della copertura.