Home » Prestiti » Il prestito personale tra privati: come funziona

Il prestito personale tra privati: come funziona

prest

Esiste il prestito personale tra privati. A conti fatti, da un punto di vista più strettamente tecnico, piuttosto che di prestito personale tra privati sarebbe più corretto parlare di erogazione di capitali per il finanziamento tra soggetti privati. Ma, in qualsiasi modo lo chiameremo, il prestito personale tra privati rimane una soluzione nuova e assolutamente da valutare con la giusta dose di interesse.

Il prestito personale tra privati: più velocità

Iniziamo a parlare di prestito personale tra privati  con una definizione quanto più possibile chiara e sintetica: per prestito personale tra privati  si fa riferimento a un vero e proprio finanziamento senza l’intermediario rappresentato dalla banca. A ben guardare potremmo sbagliare ad affermare in generale il senso di novità del prestito personale tra privati in quanto si tratta di un’abitudine già in uso. Ma non da noi, in quanto il prestito personale tra privati è particolarmente usato, già da diversi anni, in primo luogo negli Stati Uniti. I lati positivi alla base del prestito personale tra privati sono molteplici, ma, in primo luogo, consistono proprio nell’assenza di intermediari: ovviamente, in maniera intuibile, la mediazione diretta tra due soggetti privati assicura una maggiore velocità in tutte le fasi del prestito personale tra privati.

Il prestito personale tra privati: le regole

Ovviamente le regole di base del mercato non rimangono fuori dal contesto dei prestito personale tra privati: in effetti anche per il prestito personale tra privati ci sono tempi da rispettare e tassi di interesse. E, anche in questo caso, vale la regola di base per cui c’è una proporzionalità pressocchè diretta tra il tempo in cui si stabilisce che debba essere restituito il prestito personale tra privati e il tasso di interesse applicato.

Lascia un commento