Come tutti ben saprete, il termine ultimo per la consegna del modello 730 presso il proprio datore di lavoro o l’ente pensionistico prescelto era previsto per il 30 Aprile, poi prorogato al 16 Giugno, mentre quello per la consegna presso Caf o intermediario abilitato era fissato per il 31 Maggio, poi posticipato al 20 Giugno.
Consegnato il modulo, spetterà poi alla persona che tra quelle sopra descritte avrete scelto, consegnarvi entro i tempi previsti una copia della dichiarazione elaborata e il prospetti di liquidazione del 730.
Per i datori di lavoro e gli enti pensionistici il termine per consegnare il prospetto di liquidazione del 730 è previsto per il 15 Giugno. Per Caf e intermediari abilitati, invece, la data di scadenza per la consegna del prospetto di liquidazione del 730 è invece prorogato al 2 Luglio (fonte: agenziaentrate.it).
Composizione del prospetto di liquidazione del 730
Le informazioni relative al modello cui si troverà davanti colui che dovrà prestare assistenza al contribuente e presentare il prospetto di liquidazione del 730 comprendono i dati identificati del sostituto d’imposta, Caf o professionista abilitato, i dati identificativi del dichiarante (e nel caso del coniuge), il riepilogo dei redditi, i dati per la determinazione del reddito e dell’imposta relativa, il calcolo delle addizionali IRPEF, la liquidazione delle imposte del dichiarante e del coniuge, il risultato della liquidazione e altre varie ed eventuali informazioni.
Trasmissione del prospetto di liquidazione del 730 online
Dall’anno 2012, inoltre, il prospetto di liquidazione del 730 deve essere inoltrato da Caf, ente pensionistico o sostituto d’imposta abilitato attraverso flusso telematico. Automaticamente, qualche tempo dopo, l’Agenzia delle Entrate stessa provvederà a inoltrare i dati ai sostituti d’imposta.