Il rendimento titoli di Stato italiani 2012 si basa sulle previsioni effettuate non soltanto dalle agenzie di rating, ma anche dalle risposte favorevoli del Mercato, nonostante la crisi economica, sulla nuova Manovra. Il rendimento titoli di Stato italiani 2012 si è dimostrato fin da subito elevato, perché i titoli di stato italiani erano i meno garantiti d’Europa e in pochi potevano scommettere che il nostro stato sarebbe sopravvissuto alle altalene del Mercato riuscendo a pagare oltre il 7% di rendimento titoli di Stato italiani 2012, causato dalla differenza tra la stabilità dei titoli di stato tedeschi e i nostri.
Il rendimento titoli di Stato italiani 2012 dopo la Manovra
Dopo la Manovra del nuovo esecutivo, si è ridotta questa differenza tra titoli di stato e l’Europa ha potuto occuparsi di altro (Irlanda), consapevole che il rischio default in Italia era ormai scongiurato. Il rendimento titoli di Stato italiani 2012 è così diminuito, ma non abbastanza da rendere i titoli di stato del nostro Paese meno appetibili. Infatti, i nostri titoli di stato a breve durata sono arrivati ad un rendimento titoli di Stato italiani 2012 del 4%. Un ottimo affare, considerando che le spese sono solo dello 0,50%. Quindi, se acquistiamo ora dei titoli di stato italiani di durata di 5 anni, riceveremo un rendimento titoli di Stato italiani 2012, secondo le previsioni, del 3,50% netto all’anno. Su 10000 euro, riceveremo in 5 anni 2000 euro di rendimento titoli di Stato italiani 2012. Questo ha fatto cambiare idea all’agenzia Goldman Sachs, che afferma che i titoli di stato italiani sono un’ottima forma di investimento se il prossimo consiglio d’Europa dovesse andare a buon fine.
Il rendimento titoli di Stato italiani 2012: quale conviene di più?
Tra i titoli di stato italiani, avremo a breve l’emissioni di titoli di durata quinquennale e di durata decennale. Dove conviene investire di più? Certamente nel rendimento titoli di Stato italiani 2012 quinquennale, perché, secondo le agenzie, anche se ci fosse il rischio default in italia, questi titoli sarebbero pagati con il 4% di rendimento titoli di Stato italiani 2012. Se decidessimo in favore dei titoli di stato decennali, che comunque oggi hanno un rendimento titoli di Stato italiani 2012 del 6% annuo, dovremmo fidarci anche del dopo-Monti.