In questo momento di forte crisi economica in cui la larga maggioranza delle famiglie italiane non riesce a non sentirne gli effetti, la dose di attenzione che viene rivolta al sostegno alle famiglie 2013 è un’attenzione crescente. A conti fatti il fenomeno dell’attenzione rivolta al sostegno alle famiglie 2013 è in crescita sia dal punto di vista quantitativo che dal punto qualitativo: significa che sono sempre più le iniziative di sostegno alle famiglie 2013 e che sono presenti sempre in più ambiti economici.
Il sostegno alle famiglie 2013: spesa e casa
Cerchiamo di elencare alcune delle principali iniziative di sostegno alle famiglie 2013 e i rispettivi ambiti di applicazione per cercare di evitare brutte sorprese e per guidare tutti colore che sono interessati a comprenderne il funzionamento. In primo luogo, tra le iniziative di sostegno alle famiglie 2013, va annoverata la carta acquisti sperimentale . Si tratta di una forma di sostegno alle famiglie 2013 maggiore rispetto alla carta acquisti ordinaria perché copre importi maggiori: non circa 230 euro al mese ma arriva fino a circa 400 euro. Tra le iniziative di sostegno alle famiglie 2013 esiste anche il fondo di solidarietà del ministero dell’Economia che mette a disposizione delle famiglie meno abbienti in determinate condizioni delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa.
Il sostegno alle famiglie 2013: il mutuo
Ulteriore iniziativa di sostegno alle famiglie 2013 nell’ambito della casa è quella che porta alla sospensione dell’obbligo di pagamento delle rate del mutuo sulla prima casa in determinate condizioni. In pratica stiamo parlando del sostegno alle famiglie 2013 noto come il Piano Famiglie messo a disposizione dall’ABI per i casi di cessazione del rapporto di lavoro subordinato.