Gli investimenti sicuri poste italiane sono un’ottima opportunità per chi vuole un rendimento certo senza utilizzare i fondi speculativi, dove, paradossalmente, non si sa su cosa si sta per investire. Gli investimenti sicuri poste italiane, inoltre, possono essere monitorati sia dal punto di vista del rendimento che da quello del capitale grazie alla collaborazione con il Sole24Ore online. Ecco cosa aspettarci dagli investimenti sicuri poste italiane oltre i soliti fondi speculativi presenti ed oltre lo strumento per investire Postevita di cui abbiamo parlato tempo fa.
Le obbligazioni come investimenti sicuri poste italiane
Gli investimenti sicuri poste italiane non sono i fondi speculativi con tanto di Bancoposta sicuro (che non garantiscono quanto si sta per investire), ma le obbligazioni strutturate. Le obbligazioni rappresentano degli investimenti sicuri poste italiane perché parliamo dei maggiori gruppi bancari aderenti al circuito internazionale e che hanno già una garanzia per chi intende investire grazie alla nuova legge europea. Il rendimento applicato alle obbligazioni strutturate si basa su un modo di investire spalmato in 4-5 anni. Periodicamente, chi ha deciso di investire riceve in un’unica soluzione un interesse fisso, che può aumentare in base all’andamento finanziario. Alla fine del periodo di investimento, si torna in possesso del proprio capitale iniziale. Un’ottima opportunità di rendimento se pensiamo di aver bisogno di liquidità per ogni evenienza, senza dover rinunciare al nostro interesse di favore. In più, tra le obbligazioni per gli investimenti sicuri poste italiane, c’è la possibilità delle obbligazioni Plain Vanilla, dove l’interesse non è soltanto fisso, ma aumenta periodicamente in base al Mercato. Mentre i fondi speculativi ricevono lo stesso rendimento se l’interesse è fisso, con Vanilla se il nostro interesse arriva al 20% (per esempio) con una partenza del 18%, dalla volta successiva il rendimento sarà fisso al 20%.
Gli investimenti sicuri poste italiane come la concorrenza
Per quanto riguarda i fondi speculativi, non possiamo parlare di investimenti sicuri poste italiane. Praticamente hanno la stessa garanzia per chi decide di investire dei fondi speculativi della concorrenza.