La possibilità di investire in borsa da casa è ancora poco presente nell’Economia italiana per diversi motivi. Uno su tutti è il pregiudizio che in borsa esistano solo speculatori, cioè quelli che hanno causato la crisi del Mercato e della nostra Economia. In realtà, investire in borsa da casa online rappresenta un’ottima alternativa se si pensa alle scarse opportunità lavoro per i giovani: investire su se stessi, così come investire in borsa da casa online rappresenta un lavoro vero e proprio, basato su regole knowledgebased molto importanti.
I miti da sfatare sull’ investire in borsa da casa
Altri miti da sfatare sull’ investire in borsa da casa è che si tratti di qualcosa di troppo complicato da capire per chi non è del mestiere. In realtà, tutti possono investire in modo soddisfacente sul Mercato se hanno le conoscenze che si possono trovare tranquillamente online. Naturalmente, meglio affidarsi a se stessi piuttosto che alle proposte assurde online: diffidate di chi vi propone inizialmente rendimenti superiori al 6% del capitale da investire sul Mercato (siamo in crisi, dopotutto), oppure a chi vi propone software online gratis per investire in borsa da casa. Se va bene sono illegali, se va male sono dei virus. Se volete investire in borsa da casa il consiglio è di crearvi delle competenze: si tratta di un knowledgebased di base, possibile anche attraverso corsi online e sul territorio (vedete nelle Camere di Commercio). Quello che gli altri penseranno essere speculazione fortunata, sarà frutto invece di un vostro investire ragionato e redditizio.
Investire in borsa da casa: come cominciare a guadagnare
Anzitutto, per investire in borsa da casa avrete necessità di un PC, una connessione, un po’ di knowledgebased, un capitale da investire e un conto corrente per acquistare e vendere online titoli. Dopodiché, iniziate a basarvi sul Trading o sul Forex online per sapere l’andamento del Mercato. La vostra opportunità lavoro per i giovani inizia alle 8 e finisce alle 17.30, poi il Mercato chiude. Buon investimento!